Arriva “Tu, Sofia e Krilly, per il mare”, il concorso per piccoli autori che insegna il rispetto dell’ambiente

0

Sapendo che la lettura è fonte di crescita personale e sociale nasce il Concorso grafico-letterario “Tu, Sofia e Krilly, per il mare” per gli alunni della scuola primaria, tratto dal libro “Sofia e Krilly” di Gianluigi Russo (C1V Edizioni) .

Roma, 29 febbraio 2016 – C’è tempo fino al 30 marzo 2016 per aderire al Concorso per “piccoli autori” indetto dal Gruppo C1V edizioni con il bando grafico-letterario interdisciplinare “Tu, Sofia e Krilly, per il mare” rivolto agli alunni della scuola primaria pubblica e paritaria.

Coltivare l’amore verso il pianeta e ogni forma vivente attraverso la lettura è l’obiettivo principale, concepito come fonte di crescita personale civile e sociale. In un’era in cui le tematiche ambientali sono sempre più sentite, per gli impatti sul presente ma anche per il futuro delle prossime generazioni, il concorso ha la finalità di educare e formare le nuove generazioni in merito all’ambiente marino, promuovendo una cultura del rispetto dell’Ambiente come patrimonio comune e lo sviluppo di coscienze Eco-centriche e non Ego-centriche.

Oltre al concorso grafico-letterario, il libro Sofia e Krilly ha dato origine anche al programma formativo-educativo “La scoperta del mare attraverso i 5 sensi” in collaborazione con Sea Shepherd Italia Onlus, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, il cui scopo è proteggere l’ecosistema e le differenti specie che lo compongono.

Leggendo il libro Sofia e Krilly, i bambini imparano l’importanza dell’ambiente e della fauna che lo caratterizza attraverso la storia delle due protagoniste, che deriva da un fatto reale. La penna di Gianluigi Russo, autore dell’opera, rievoca un mondo fantastico in cui si incontrano due realtà, quella umana e quella animale, che insieme scoprono il valore dell’amicizia e quanto sia determinante il contributo di ciascuno nel proteggere l’ambiente che li circonda.

Il Concorso sostiene le scuole che aderiscono e la premiazione si svolgerà durante la Giornata Internazionale dell’Ambiente, il 5 giugno 2016.

Il bando è disponibile sul sito della casa editrice www.c1vedizioni.com o direttamente qui http://tinyurl.com/hmb5yk9.

Per richiedere il modulo di adesione basta scrivere a [email protected]

 

###

Per interviste e contatti:

Francesca Zelletta

Gruppo C1V Edizioni

Direzione Comunicazione / Media relations

[email protected]

 

 

5ff888_da16cba9c2ae4839bbdf5df48561f312

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5ff888_6ef44b8a71ba41a08b4f82ef21e16f94

Share.

About Author

Comments are closed.