Il web si mobilita per sostenere i giovani artisti e musicisti italiani

0

E’ attivo da poco meno di un anno, ma in quest’anno ha già raccolto i contributi di più di cento giovani artisti, musicisti e creativi italiani. E’ Talent Factory (www.talentfactory.it), un nuovo portale web nato con lo scopo di dare la possibilità a chi ha davvero talento di farsi conoscere nel panorama nazionale. Basta dare un’occhiata ai vari contributi già pubblicati per rendersi conto che quello delle proposte emergenti è un mondo brulicante di idee e di sperimentazioni, spesso sostenute da un livello di qualità e capacità tecniche che non ti aspetti da una band di provincia o da un artista sconosciuto.

Il sito è strutturato come un concorso che oltre ai premi in denaro permette ai giovani artisti e musicisti di ricevere gratuitamente la valutazione di un professionista. Un vero e proprio talent insomma, ma dove a scegliere i finalisti sono i navigatori del sito che possono votare ogni mese i loro video preferiti. I vincitori assoluti di ciascuna categoria (musica, arte e creatività) saranno invece scelti dalla giuria tecnica nella finale di luglio.

Per finanziare le attività del portale è stata anche avviata una campagna di crowdfunding, una raccolta fondi online, metodo di sostentamento delle attività senza scopo di lucro molto popolare in America e in altri Paesi europei che si sta diffondendo rapidamente anche in Italia. Chi volesse contribuire e conoscere meglio il progetto può consultare la pagina:

https://www.derev.com/talentfactory-it

Ancora una volta il web si presenta come una sorgente di nuove e interessanti opportunità, e in questo caso fa emergere anche il suo lato più meritocratico grazie al voto degli utenti. Un modo per sbirciare oltre la cortina dei soliti noti e provare a indovinare chi saranno i nomi degli artisti e dei musicisti ora sconosciuti che segneranno la scena italiana dei prossimi anni.

Per info e contatti

Matteo Stefan

ViaPostioma 29

31050, Povegliano (TV)

Tel. 349 3175773

email: [email protected]

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Talent-Factory/700762436674495?ref=hl

 

Talent Factory

Share.

About Author

Comments are closed.