Cernobbio, al via il 41° Concorso Fotografico Nazionale

0

41°  Concorso Fotografico Nazionale – 10° edizione in fotografia digitale – Italia e Svizzera – 2019

Cernobbio (Lago di Como), 10 settembre 2019  – Compie 41 anni il concorso fotografico nazionale del Foto Cine Club Cernobbio. Un importante traguardo raggiunto assieme alla partecipazione di molti appassionati, che rendono possibile questo annuale appuntamento dedicato alla fotografia.

Questi i temi, le tempistiche ed i dettagli per partecipare al Concorso Fotografico Nazionale 2019.

Temi concorso 2019

A) Cernobbio

B) Como: la Città – il Lago di Como – i Monti e le Valli del Lario

C) Il Canton Ticino con i Monti e le Valli

D) Il Palio del Baradello – Edizione 2019

L) Tema Libero

Descrizione dei temi

Tema A ) Cernobbio: le immagini potranno documentare il paesaggio, il costume, i personaggi e le manifestazioni di Cernobbio.

Tema B ) Como: la Città – il Lago di Como – i Monti e le Valli: le immagini potranno documentare il paesaggio urbano e gli scorci particolari della Città di Como, il paesaggio del lago di Como ed i Comuni rivieraschi e montani.

Tema C ) Il Canton Ticino, con i Monti e le Valli : le immagini potranno documentare il paesaggio, il costume, i personaggi e le manifestazioni.

Tema D ) Il Palio del Baradello – edizione 2019 : le immagini potranno essere scattate durante il 39° Palio del Baradello edizione 2019, manifestazione che si svolgerà a Como e nel territorio

Tema L ) Tema Libero: le immagini pervenute nel Tema libero saranno suddivise dalla Giuria in categorie per i premi, in relazione al contenuto: paesaggio, ritratto,figura ambientata, sport, reportage, natura, flora, fauna, macro ecc.

Calendario Concorso 2019

03 ottobre 2019 – giovedì – termine presentazione delle opere.

Le opere spedite per posta saranno ammesse al Concorso purchè ricevute prima

della riunione di Giuria ( 06 ottobre 2019 ).

06 ottobre 2019 riunione di Giuria

22 ottobre 2019 – lunedì – comunicazione scritta esclusivamente sul nostro sito dei risultati dei premiati e degli ammessi al Concorso 2019

03 novembre 2019 – domenica – ore 17,30

Prima proiezione e premiazione nella Sala Regina del

Grand Hotel Villa d’Este di Cernobbio – Lago di Como

I vincitori provenienti da fuori Lombardia saranno ospitati gratuitamente nei migliori alberghi di Cernobbio, Como e Moltrasio per la sera della premiazione.

La scheda di partecipazione, la giuria, i Premi Speciali, la modalità di descrizione dei files con le immagini JPG alta risoluzione, la modalità di pagamento della quota di iscrizione al 41° Concorso fissata in Euro 15,00 per autore (ogni autore potrà consegnare una sola scheda di partecipazione con un massimo di 4 foto per tema), e le modalità di spedizione o di consegna dei CD DVD con le foto, è possibile trovarle in dettaglio sul bando di concorso 2019 scaricabile sul sito www.fotocineclubcernobbio.it.

 

 

fotografia, fotografie, fotografo, fotografa, fotocamera, fotografare

concorso fotografico

Share.

About Author

Comments are closed.