A Roma “Dal romantico al Jazz”, concerto del pianista Emanuele Stracchi

Roma, 27 febbraio 2017 – Emanuele Stracchi, vincitore del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Premio Clivis 2016, nell’ambito della Ia Stagione Concertistica Internazionale “Classici …Incontri 2016/17” terrà presso la Sala Baldini a Roma (Piazza Campitelli, 9) domenica 19 marzo alle ore 19.00 il recital pianistico “Dal romantico al Jazz”.

Il programma del concerto per pianoforte è un excursus in musica tra composizioni di Robert Schumann, Bela Bartok, George Gershwin, Friedrich Gulda.

Emanuele Stracchi è un pianista e musicista versatile, il suo repertorio spazia dal piano solo passando per la musica da camera, fino ad arrivare al Jazz. Nel ruolo di pianista solista, di camerista e di maestro sostituto ha collaborato in svariati contesti artistico-musicali, compresa l’Opera Lirica e diverse prime esecuzioni assolute di autori contemporanei. Per lui il compositore Gabriele Cosmi ha scritto Guadix IV (ed. Suvini Zerboni), eseguito in prima assoluta a Venaria Reale di Torino.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 347 3139719, scrivere alla mail [email protected] o visitare il sito internet www.clivis.it e la pagina Facebook della Clivis www.facebook.com/senzacquamichela.

https://emanuelestracchi.wordpress.com/

 

 

https://soundcloud.com/emanuele-stracchi/gershwin-tre-preludi-estracchi-piano-gubbio-summer-festival-2016

 

 

Risultati immagini per emanuele stracchi