Come Promuovere con Successo un’Artista e/o un’Opera d’Arte

Oggi vediamo insieme come con un comunicato stampa si è riuscito a promuovere un’artista e la sua opera d’arte facendo riportare la notizia a centinaia e centinaia di testate giornalistiche in tutta Italia.

L’artista in questione è Lady Be che, come tutti gli artisti, ha l’esigenza di promuovere le sue opere presso il grande pubblico. L’artista decide quindi di inviare questo comunicato stampa tramite il servizio di invio comunicati di ComunicatiStampa.net.

Il comunicato parla di un’opera d’arte contemporanea, intitolata “Beaten Barbie“, che raffigura una Barbie picchiata per denunciare la violenza degli uomini sulle donne.

Il comunicato viene revisionato dal team di ComunicatiStampa.net, viene migliorato nel testo e viene scelto un titolo appropriato capace di attirare l’attenzione dei giornalisti.

Il comunicato viene inviato ai media la mattina del 7 giugno 2016 e già dopo poche ore la notizia viene battuta dalle agenzie stampa e da molte testate online, comprese quelle più importanti come ad esempio Ansa, Corriere della Sera, Huffington Post, Quotidiano.net e centinaia e centinaia di altre testate sia online che cartacee.

Qui il link di Google che riporta le notizie pubblicate dal 7 al 15 giugno sulla Beaten Barbie, a seguito del nostro comunicato stampa:

Barbie picchiata su Arte

Campagna stampa di successo per Beaten barbie

Barbie tumefatta su Corriere del Veneto - Corriere della Sera

COME PROMUOVERE CON SUCCESSO UN’ARTISTA E UN’OPERA D’ARTE: ANALISI DEL SUCCESSO DELLA CAMPAGNA STAMPA

La notizia della Barbie tumefatta, creata per promuovere l’opera d’arte e l’artista, in base alla nostra esperienza ha avuto un grande successo per diversi motivi:

1. Tema. La notizia è di quelle che colpiscono. Le tematiche sensibili all’opinione pubblica, come quello della violenza sulle donne trova sui media sempre un grande consenso e condivisione.
  2. Timing. La promozione dell’opera è avvenuta nei tempi giusti, in un periodo in cui sui media è molto ricorrente il tema degli omicidi di donne avvenute per mano dei uomini.
  3. Testo e titolo vincenti. La revisione professionale del testo e la scelta di un titolo appropriato ha contribuito a creare una notizia accattivante decretando il successo della notizia.
  4. Distribuzione. In base alla nostra esperienza una notizia, anche se con alto potenziale di successo, necessita sempre di una diffusione capillare per innescare l'”effetto domino” sui media. Grazie ad una corretta distribuzione del comunicato ad agenzie stampa, giornali, tv, blog e testate online la notizia “ha cominciato a girare”, raggiungendo oltre che le testate del mondo dell’arte anche tutte le altre maggiori testate del paese.

Rassegna stampa Barbie tumefatta

Dopo 7 giorni dall’invio oltre 2.090 notizie sulla Barbie tumefatta

CONCLUSIONI

Se vuoi far parlare i media di te hai bisogno di una notizia interessante da distribuire nei modi e tempi giusti.

Crea anche tu la tua notizia capace di attirare attenzione e poi lascia a noi professionisti di ComunicatiStampa.net la diffusione del tuo comunicato stampa.

Con la  Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato” vai sul sicuro e sarà di sicuro un piacere!

Huffington Post per Beaten barbie