Come incrementare il business con la stampa cartelline personalizzate

Ogni azienda deve curare la propria immagine soprattutto se si vogliono ottenere risultati nel tempo. E’ bene, dunque, pianificare una strategia aziendale basata su una comunicazione efficace e ben costruita. Tutto il materiale prodotto deve seguire un filo conduttore in grado di garantire stabilità nel tempo.

La stampa cartelline personalizzate è di facile attuazione soprattutto in un’epoca dove stampare sul web è un’abitudine diffusa. Le cartelline rappresentano un prodotto molto importante per il lavoro quotidiano; adatte a molte attività, si possono trovare ovunque: nel contesto lavorativo, a scuola, a casa.

I formati sono diversi (anche se il classico A4 va per la maggiore) così come la grammatura, i colori, le tipologie e caratteristiche tecniche. Possono essere usate in diversi modi e per scopi diversi. Inoltre forniscono una soluzione semplice e pratica a molti problemi relativi ai documenti in un ufficio.

Ecco 3 semplici caratteristiche che potete valutare prima dell’acquisto.

Un’ottima visibilità. La cartellina giusta diventa insostituibile e, se è così, state sicuri che vi garantirà la migliore visibilità perché il vostro logo sarà visto più volte e rimarrà impresso nella mente di clienti già acquisiti e di potenziali.

Una efficacia in termini di fiducia. Un logo ben costruito riproposto attraverso una immagine coordinata offre molte potenzialità in termini di affidabilità e fiducia. Tutti gli strumenti della vostra comunicazione (dai biglietti da visita alle cartelline) devono essere coordinati affinché siano ben visibili. Per cui scegliete lo stesso colore (non realizzate per esempio biglietti da visita bianchi e cartelline rosse se il vostro logo è blu!) e stabilite un layout grafico coerente con tutto il resto. Le cartelline rappresentano uno degli strumenti di maggiore efficacia poiché il loro formato e il loro utilizzo risultano molto più potenti di altri.

Risparmio in termini economici. Stampare un numero consistente di cartelline personalizzate è molto conveniente. Se siete indecisi su quale prodotto di marketing o di comunicazione investire tenete bene in considerazione questo strumento.