COLLEZIONE ROMA EP 1: è il primo “fascicolo” di COLLEZIONE ROMA, il diario in musica dell’esperienza romana di ALESSANDRO CENEDESE

0

Come l’esilio Dantesco, il primo episodio in particolare, si riferisce al primissimo periodo successivo all’ improvviso trasferimento di lavoro dalla natale Treviso alla capitale, e segna le prime produzioni musicali dopo il periodo L.ego (la band storica di Cenedese di cui è fondatore). Il nuovo singolo è LA MARCA, secondo il modo in cui spesso viene chiamata la città di Treviso.

BRANI EP

  1. “Un caffè con te”  è una canzone “donna” che si confida in musica. “Le tue cuffie vecchie” sono una

sorta di “quella tua maglietta fina”..un feticcio femminile e musicale assieme.

Il video (regia Paolo Marchione) è stato concepito grazie ai primi contatti avuti in questa città. La romanità che traspare vuole essere di un luogo visitato, vissuto e abbandonato: https://www.youtube.com/watch?v=co2BlLOLkxA

  1. “Suite 120” è un brano di oltre 12 minuti dal sound visionario ed eclettico:  https://www.youtube.com/watch?v=n-v6Cs0jWVY .

  1. ” La Marca” è l’episodio più pop di questo ep, l’odio / amore per la provincia del tour che al massimo può essere “enogastronomico”, Treviso è infatti spesso chiamata “La Marca”.

link I-tunes:   https://itunes.apple.com/us/artist/alessandro-cenedese/id886995936?ign-mpt=uo%3D4

link “la Marca”: https://soundcloud.com/alessandrocenedese/la-marca

Alessandro Cenedese, fondatore e cantante della band L.ego (2002-2012) con cui realizza 3 album, dal 2013 inizia una carriera solista con lo pseudonimo di  “Mandron”, sorta di alter ego da utilizzare per le produzioni più alternative. L’attività di autore/compositore e producer sono da sempre accompagnate da progetti che lo vedono in prima linea come promoter e organizzatore di eventi (emergenza live festival-suonica live contest). Trevigiano di origine si trasferisce a Roma nel Febbraio 2013 e decide di “continuare a fare musica”.

www.facebook.com/cenedesealewww.youtube.com/user/alessandrocenedese

L’AltopArlAnte – PromoRadio | PromoVideo | PromoStampa&Web |[email protected]+39 348 3650978

Share.

About Author

Comments are closed.