Ciro Rizzotto, fondatore dello studio Rizzotto di Milano

comunicati-stampa-notizie-lavoro-formazione

Esperto consulente in ambito societario, l’avvocato Ciro Rizzotto opera all’interno dello studio Rizzotto, da lui fondato, avvalendosi della collaborazione di professionisti dell’imprenditoria immobiliare.

Ciro Rizzotto - Portale

Rizzotto Ciro, esperienza nel settore societario

Conseguita l’abilitazione alla professione forense nel 2002, Ciro Rizzotto inizia ad operare in qualità di avvocato; nello stesso periodo gli viene conferita la carica di Presidente del C.I.S.I., (Consorzio dei sei comuni appartenenti all’isola d’Ischia che si occupa di gestire il servizio idrico integrato del territorio e altri servizi collaterali). L’avvocato cura la trasformazione del Consorzio in Società di Capitali e, nel mese di maggio dello stesso anno, viene nominato Amministratore Unico della Società di Capitali che si è costituita, ricoprendo l’incarico fino ad ottobre 2003. Nel 2006 Rizzotto Ciro inizia la sua carriera nel settore immobiliare; opera in qualità di amministratore e consulente, specializzandosi nell’acquisizione di immobili, in particolare strutture alberghiere e immobili di prestigio e, in società con il fratello Paolo, avvocato Giuslavorista, apre lo Studio legale Rizzotto.

Ciro Rizzotto, attività dello studio legale Rizzotto

Negli anni successivi opera in qualità di consulente per importanti società, tra le quali si annoverano la società di intermediazione immobiliare Expo S.r.l. con sede a Milano e Kingdom S.r.l., della quale gestisce la costituzione. Nel 2011 apre una nuova sede dello studio legale, più ampia, nel pieno centro di Milano, che diventa ben presto un punto di riferimento per molti operatori del settore immobiliare. All’interno del suo studio, l’avvocato Ciro Rizzotto si avvale della collaborazione di un team di affidabili collaboratori e di professionisti dell’imprenditoria immobiliare, al fine di offrire al cliente le migliori prestazioni. Le attività delle quali si occupa lo studio riguardano, fondamentalmente, tre sotto aree, ovvero finanziaria, urbanistica e asset management. Lo studio Rizzotto offre consulenza ed assistenza finanziaria, economica e fiscale, occupandosi, inoltre, di gestione dei crediti; effettua l’analisi condominiale, le verifiche urbanistiche e cura tutte le procedure inerenti all’ asset management, quali acquisizione e alienazione del patrimonio, approfondita analisi di tipo storico, urbanistico, funzionale, catastale e giuridico del bene immobile in questione e creazione di strumenti di monitoraggio del patrimonio.

Visitando il blog di Ciro Rizzotto è possibile conoscere la attività dello studio legale milanese nel quale l’avvocato opera.