A Cesena incontro su “Il Ciclo delle Rinascite”

0

Cesena, 7 marzo 2017 – L’Associazione Shanti Yoga prosegue nel ciclo di conferenze ‘Gli Incontri del Dharma’, volte a portare conoscenza e consapevolezza, grazie al lavoro della sua fondatrice Sabrina Bartolomei,

Il prossimo 18 marzo, presso la Sala Quartiere Oltresavio, (Piazza Magnani, 143 – Cesena) sarà la volta de ‘Il Ciclo delle Rinascite’.

Rinascita è un processo ciclico senza tempo, incentrato sulla girevole ruota di nascita e morte. E così, una vita si svolge dopo l’altra, portando con sé le impronte di tutte le nostre vite precedenti, la fonte di tutto il nostro dolore e la nostra forza.

Carl Jung si riferisce a questo come Memoria Ancestrale, mentre Platone espose la necessità di liberare l’anima dal corpo in modo che la natura del nostro vero modello possa prevalere e la profonda visione interiore accumulata nelle vite precedenti possa essere ricordata.

Francesco Prevosti insegnante di buddismo da più di 30 anni, esperto di astrologia indiana, cinese e tibetana.
Dal 1979 al 1992 mantiene i voti da monaco, e successivamente continua le sue attività nell’ambito buddista.

Ha tenuto conferenze e corsi sulla pratica in Mongolia, Russia, Nepal, Brasile, Malesia, India, Indonesia, Francia, Italia e Svizzera.
Attualmente insegna e guida meditazioni, ritiri abbinati alla trasmissione Tekchen Sojon degli 8 precetti Mahayana, gruppi di studio e discussione sul buddhismo, Lam Rim, Autoguarigione Ngal-So presso il Centro Kunpen Lama Gangchen e al centro Albagnano Healing Meditation Centre nei pressi di Verbania di cui è anche il presidente dell’associazione che lo gestisce, partecipa a diversi gruppi di incontro interreligiosi nello spirito del lavoro di Lama Gangchen, in particolare il Forum delle Religioni di Milano.

La scuola Shanti Yoga è un punto di riferimento sul territorio per corsi di Filosofia Buddista Tibetana, Pratica Yoga integrale, Meditazione Vipassana, Yoga bambini, Pittura Giapponese, Corsi raw vegan food e Canti Mantra.

La partecipazione al seminario è con offerta libera devoluta a Albagnano Healing Meditation Center.

L’Albagnano Healing Meditation Centre è situato a Bée, località Albagnano, in provincia di Verbania sul Lago Maggiore. E’ immerso in un bosco di pini e castagni a 600 metri di altitudine; a ridosso del Parco Nazionale della Val Grande, si affaccia sul suggestivo panorama del lago.

Al Centro si svolgono corsi sulla filosofia e sulla psicologia buddista, meditazione, e si insegnano tecniche meditative di Autoguarigione Tantrica NgalSo. Inoltre, il Centro organizza aiuti umanitari a favore dei paesi himalayani, pellegrinaggi nei luoghi sacri buddisti, e incontri interreligiosi per la pace nel mondo.

Conferenza ‘Gli incontri del Dharma’ – Il Ciclo delle Rinascite
18 marzo 2017 – ore 15.00-18.00
Sala Quartiere Oltresavio
Piazza Magnani, 143 – Cesena
Info: shanticesena@gmail.com
www.sabrinabartolomei.com
Kunpen Lama Gangchen
www.ahmc.ngalso.net

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.