CESAD – Psicoterapia Genova

0

Scuola di specializzazione in psicoterapia Genova.

http://www.istpsico.it

Attività clinica di psicoterapia e di psichiatria per il trattamento di disturbi d’ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi dissociativi, alcolismo, dipendenze.

L’ Istituto CESAD, fondato nel 1966, si trova a Genova, in Via Maragliano 8/5. Ha rappresentato, dalla sua fondazione, un punto di riferimento per tutti i Colleghi che desideravano integrare le conoscenze della loro formazione universitaria, basata sulle metodologie del naturalismo biologico, anche con altre forme metodiche, più idonee ad interpretare le problematiche psicologiche correlate al rapporto interpersonale del medico col suo paziente, nella dialettica delle loro complesse implicazioni emotive e psicosomatiche. A partire da tale data, l’Istituto ha anche organizzato corsi per la formazione professionale del medico nella psicoterapia analitica sistematica, secondo il metodo dialettico.

Ha sviluppato inoltre, nel campo delle discipline psicologiche, psicopatologiche e psicoterapeutiche, un organico programma di ricerche e di pubblicazioni scientifiche, per le quali ha anche ottenuto significativi riconoscimenti internazionali.

In particolare, la Rassegna “Psicoterapia Professionale”, Organo ufficiale dell’ Istituto, è iscritta, sin dal 1997, all’International Council of Editors of Psychoanalytic Journals (ICEPJ) di New York, che include le principali riviste di psicoanalisi di rilevanza internazionale. Con il riconoscimento legale, da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica, del Corso di Specializzazione in Psicoterapia Professionale Sistematica, Psicopatologia Fenomenologica e Analisi Dialettica, l’Istituto offre oggi, a tutti i Colleghi, non solo l’opportunità di acquisire una completa formazione professionale, teoretica e di tirocinio, nella psicoterapia analitica sistematica, ma anche di conseguire il relativo titolo di specialista in questa disciplina.

Per informazioni sui corsi e sulle attività cliniche contattare l’Istituto al tel. 010580903.

Share.

About Author

Comments are closed.