Cecilia Strada a Rovereto per “L’utopia di un mondo senza guerre e cure gratuite per tutti”

Locandina dell'evento "L'utopia di un mondo senza guerre" con Cecilia Strada - Rovereto, 13 settembre 2016, ore 20.30 presso Teatro Melotti

Martedi 13 settembre alle 20:30 presso l’Auditorium Melotti di Rovereto ci sarà un incontro con Cecilia Strada, per parlare dell’utopia di un mondo privo di guerre e cure gratuite per tutti

Trento, 8 settembre 2016 – Cecilia Strada, la presidente di Emergency, associazione che si preoccupa di costruire ospedali nel mondo per assistere i feriti delle guerre, sarà a Rovereto martedi 13 settembre alle 20:30 al Teatro Melotti (Corso Angelo Bettini 43) per raccontare la sfida, il sogno e l’”utopia” di Emergency di costruire un mondo senza guerre e con un diritto alle cure gratuite per tutti.

L’incontro con Cecilia Strada sarà preceduto dal reading “Il cerchio della guerra” scritto da Patrizia Pasquì e Mario Spallino e già proposto da professionisti come lo stesso Spallino e Lella Costa.

In questa occasione la lettura sarà realizzata da volontari dei Gruppi Emergency del Trentino Alto Adige, primi in Italia a proporlo sul territorio dopo aver partecipato a un laboratorio con gli autori. “Il cerchio della guerra” è un racconto accompagnato da musiche e immagini sulle attività e le iniziative di Emergency dal crollo delle Torri Gemelle a oggi.

L’incontro si terrà all’interno del programma di Utopia500-Trento, un programma di incontri, mostre, spettacoli e iniziative per ricordare i 500 anni da quando veniva dato alle stampe “Utopia”, il libro di Thomas More, organizzato dalla casa editrice Il Margine.

Introdurrà l’incontro Alberto Conci.

Emergency è un’Associazione fondata a Milano nel 1994 dal medico chirurgo Gino Strada, dalla moglie Teresa Sarti, Carlo Garbagnati e Giulio Cristoffanini, per assistere i feriti delle guerre, rendere la salute un diritto universale veramente applicato e per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei conflitti armati e delle loro conseguenze sulle popolazioni civili.

Informazioni al 0461 98 33 68 o alla mail  [email protected].

###

Locandina dell’evento “L’utopia di un mondo senza guerre” con Cecilia Strada – Rovereto, 13 settembre 2016, ore 20.30 presso Auditorium Melotti