A Cascina commemorazione della “Giornata contro la violenza sulle donne” della cooperativa “Raggio di Fiducia”

0

Pisa, 21 novembre 2016 – Il 25 novembre prossimo si commemorerà “La Giornata contro la violenza sulle donne”, istituita dal 1999 su invito ufficiale dell’ONU a tutti i governi a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle prepotenze che vengono inflitte da uomini, indegni di essere nominati tali, a milioni di donne.

Anche quest’anno, in Italia, la giornata vedrà tante manifestazioni ed occasioni di dibattito sull’argomento, ed un ruolo chiave nella sponsorizzazione dell’evento in Toscana lo svolgerà la Società Cooperativa Raggio di Fiducia, shop & servizi (www.raggiodifiducia.it), che da sempre si dedica, con grande attenzione e professionalità alle persone che soffrono.

La società cooperativa svolge infatti un’attività indispensabile per la comunità, di assistenza domiciliare e ospedaliera per anziani, disabili e persone affette da differenti tipi di patologie, anche gravi e invalidanti.

I responsabili della società cooperativa credono che “la civiltà di un popolo si misura dalla forza delle leggi con le quali combatte il fenomeno della violenza sulle donne, sia fisica che morale” e che “una donna non si tocca neanche con un fiore” e per questo si sentono orgogliosi di condividere e promuovere, nel loro ambito, i valori proposti da tale giornata.

Purtroppo anche negli ultimi anni si assiste a continue e strazianti denunce di inqualificabili episodi di sopraffazione nei confronti delle donne, sia nell’ambiente domestico che in quello lavorativo e per il presidente ed i responsabili della società cooperativa Raggio di Fiducia “non dovrebbe esistere nessuna ragione al mondo che possa motivare simili nefandezze”.

Per finanziare le attività è recente l’apertura di un nuovo punto vendita di sanitaria, ortopedia, benessere e dermocosmesi, a Cascina – Titignano (PI) che va ad integrare il già ben fornito negozio online www.raggiodifiduciashop.it.

Per seguire le attività della società cooperativa si può seguire la “Raggio di Fiducia” su tutti i social network o rivolgersi ai numeri 050/0988768 o al Numero Verde 800.984284.

 

 

###

 

Contatti media:

 

Michele Grassi

Tel. 050/0988768

Numero Verde 800.984284

raggiodifiduciaser@gmail.com

 

25 Novembre 2016 – Un “Raggio di Fiducia”

25 Novembre 2016 – Un “Raggio di Fiducia”

 

 

 

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.