La Bandelli Line firma la collezione CARPE DIEM, gli orologi nati per dare valore al proprio tempo
Milano, 8 novembre 2016 – Si chiama Carpe Diem la nuova linea di orologi della Bandelli Line. Il noto brand italiano degli accessori moda entra così in un settore nuovo e potenzialmente ricco di opportunità oltre che di insidie.
Novembre è il mese scelto per il varo della prima collezione di orologi, sia per uomo che per donna, richiesti a gran voce dai fan della casa brianzola. Carpe Diem è il nome scelto per la linea, non a caso, dato che si vuole valorizzare lo scorrere del tempo si è preso a prestito la nota espressione latina del poeta Orazio tradotta liberamente come “cogli l’attimo” intesa come una esortazione a vivere la vita nel presente.
Come oramai è consuetudine per Bandelli Line, grande attenzione è stata posta sia sulla qualità del prodotto che sul design.
I materiali scelti sono in solido acciaio sia per la cassa, da 36 o 40 mm di diametro per il cinturino, quando non si è optato per il cinturino in vera pelle di produzione italiana.
Il meccanismo è un affidabile Myota al quarzo giapponese che promette di richiedere al proprietario solo il cambio delle pile. Dulcis in fundus, tutta la collezione Carpe Diem è impermeabile all’acqua sino 10 atm. Molto curato anche il design che ricorda le forme molto gradite di marche prestigiose e ben conosciute. I modelli hanno in taluni casi colorazioni classiche e discrete mentre in altri casi i cinturini sgargianti suggeriscono un uso più sportivo e modaiolo.
Il fondatore Franco Bandelli, orgoglioso del suo primo passo nel mondo degli orologi si esprime così: “Era doveroso da parte nostra raccogliere la sfida e ampliare la gamma prodotti andando oltre i braccialetti, comunque assai apprezzati dalla nostra clientela. Il passo verso gli orologi era per noi doveroso. La scelta delle parole latine Carpe Diem è un modo sia per affermare la nostra identità nazionale sia un invito per vivere al meglio il tempo che ci è concesso e non solo per misurarlo con un orologio per quanto preciso”.
###
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.