Boom per CarAffinity.it: oltre 100.000 Annunci per il Social degli Annunci Auto

Roma, 4 aprile 2016 – È ormai un vero e proprio successo per carAffinity, la startup italiana dedicata alla compravendita di auto nuove e usate.

Il social aperto poco più di cinque mesi fa conta già più di 100.000 annunci di vendita auto, 200.000 utenti e 5.000 concessionari registrati per un totale di oltre 100.000 annunci auto disponibili (www.caraffinity.it), una quantità di utenti registrati che è sinonimo e garanzia della qualità del progetto. Rispetto ad altri siti concorrenti è infatti obbligatorio registrarsi su carAffinity per poter vedere completamente gli annunci.

Come ha sottolineato Maurizio Zorzetto, amministratore delegato di carAffinity all’Internet Motors svoltosi a Milano il 17 marzo scorso “a differenza di tutti gli altri marketplace italiani e non noi chiediamo un’iscrizione obbligatoria e questo rappresenta un grande risparmio di tempo per i concessionari, ma soprattutto per il privato”.

Il progetto di carAffinity è sicuramente molto ambizioso, la volontà è infatti quella di guadagnarsi un ruolo da protagonista in un mercato, quello della compravendita di auto usate e nuove altamente competitivo ma ha tutte le carte in regola per avere successo grazie all’esperienza del team e alla solidità garantita da quattro gruppi di investitori: Andena, Bincot, Private Equity e Vela Imprese.

La mission di carAffinity è proprio quella di differenziarsi dai portali concorrenti il cui modello di business è basato sulla vendita di abbonamenti ad autosaloni e concessionari focalizzandosi sulla profilazione di ogni singolo utente in modo da sottoporgli contenuti realmente centrati sulle sue necessità ed i suoi interessi.

Oltre al portale di ricerca auto e vendita dell’usato carAffinity mette a disposizione della sua community, costantemente ingaggiata attraverso i principali social network, un magazine che quotidianamente informa i propri lettori attraverso schede tecniche altamente informative sui modelli di punta dei maggiori marchi, sulle ultime novità provenienti da fiere e saloni e sui nuovi modelli rilasciati in commercio, fornendo un servizio a 360° per tutti gli appassionati di motori.

Oltre alle versioni desktop e mobile del sito web è stata lanciata anche l’innovativa applicazione carAffinity che garantisce una user experience gratificante già dal primo utilizzo. La semplicità dell’interfaccia nasconde però una complessa struttura tecnologica che rende possibile la somministrazione di contenuti customizzati per ogni singolo utente.

CarAffinity nasce nel 2015 dalla collaborazione di un gruppo di imprenditori italiani attualmente competenti nel management societario e nello sviluppo di startup tecnologiche e innovative. Il consiglio di amministrazione è attualmente composto da Francesco Gori, Guido Carissimo e Maurizio Zorzetto, precedentemente direttore generale di un altro importante player dell’automotive, Autoscuot24, e fondatore di Meetic Italia.

Per visionare gli annunci di auto nuove e usate basta andare sul sito web www.CarAffinity.it, dove è possibile trovare anche articoli e notizie sul mondo delle auto.

Per interviste e contatti:

logo-caraffinity