Capodanno in Riviera Romagnola: Riccione e le altre località dove festeggiare la notte più lunga dell’anno

Quando si avvicinano le festività Natalizie tutta la Riviera Romagnola viene avvolta da una magica atmosfera, fatta di luminarie, mercatini di Natale e profumo di caldarroste e vin brulè che si espande nell’aria. A Rimini e a Riccione tornano, come ogni anno, le piste di pattinaggio sul ghiaccio e tanti eventi dedicati a grandi e piccini.

Il culmine di questi eventi si ha il 31 Dicembre, la notte più attesa dell’anno. Trascorrere il Capodanno in Riviera Romagnola significa poter scegliere tra un gran numero di eventi ed avere la certezza di festeggiare la notte di San Silvestro nel modo migliore.

Come ogni anno torna a Rimini il tradizionale concerto di Capodanno che si terrà in Piazzale Fellini e che nelle edizioni precedenti ha visto salire sul palco grandi nomi della musica italiana. Lo scorso anno, ad esempio, protagonista del Capodanno riminese è stato Marco Mengoni che ha accompagnato il pubblico fino alla mezzanotte, per poi lasciare il posto al meraviglioso spettacolo pirotecnico che ha illuminato il cielo di Rimini.

Capodanno sotto le stelle anche a Riccione: per l’occasione Viale Ceccarini e Piazzale Roma ospiteranno imperdibili spettacoli che vi regaleranno una notte di divertimento ed emozioni.

Tanto divertimento è assicurato anche dalle serate-evento organizzate nelle più famose discoteche della Riviera e in particolare al Cocoricò, alla Baia Imperiale e al disco-pub Bounty di Rimini, dove la serata inizierà con un ricco cenone e proseguirà fino all’alba con musica, balli e spettacoli.

Chi desidera trascorrere un Capodanno più tranquillo, ma ugualmente divertente e soprattutto accompagnato da un degno cenone, può scegliere tra le numerose proposte di Hotel 1, 2, 3 e 4 stelle di Rimini o Riccione. Infatti sono tante le strutture alberghiere che in occasione del 31 Dicembre propongono speciali pacchetti per un soggiorno in Riviera che comprendono anche menù speciali per il Capodanno ed eventi di musica e animazione per adulti e bambini.

Le alternative per il vostro Capodanno sono infinite e quello che è certo è che sarà indimenticabile. Per scoprire tutti gli eventi di Capodanno a Rimini e Riccione e per rimanere aggiornati sul programma, visitate il portale turistico www.riccionehotels.com. Qui troverete anche le offerte last minute dei migliori hotel della Riviera e tutte le informazioni utili per pianificare il vostro soggiorno nei minimi dettagli. Navigando il sito potrete scoprire tutti gli eventi in programma, le condizioni meteo, i luoghi più interessanti da visitare e molto altro ancora.

Exit mobile version