Nuovi CAP per 261 comuni e località italiane

0

Dal 12 maggio sono arrivati i nuovi CAP per 261 comuni e località italiane e Visceglia ha aggiornato le sue banche dati cartografiche.

La Cartografica Visceglia, sempre attenta alle modifiche amministrative del nostro territorio, ha apportato tulle le modifiche dei nuovi cambiamenti in Italia sulle cartine amministrative delle province, delle regioni e dell’Italia con e senza CAP. Infatti , Poste Italiane ha aggiornato i codici di avviamento postale di 261 Comuni e località d’Italia.

I nuovi CAP  riguardano 17 Regioni su 20, da Nord a Sud della penisola. Poste Italiane li ha introdotti anche per far fronte al recente riordino amministrativo, in seguito al quale sono sorti 26 nuovi Comuni in otto regioni (Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Campania) e 61 paesi sono stati soppressi o accorpati.

I 26 paesi nuovi di zecca nascono dalla fusione di più località, in alcuni casi anche cinque paesini e frazioni insieme. Sono stati istituiti nelle province di Ancona, Arezzo, Avellino, Bergamo, Belluno, Bologna, Como, Ferrara, Firenze, Lecco, Lucca, Mantova, Pisa, Parma, Pesaro-Urbino, Pavia, Rimini, Udine e Varese.

Potete richiedere i nuovi prodotti aggiornati >>

Share.

About Author

Comments are closed.