Una Canzone per Papa Francesco diventa compiltation ed esce su tutti i digital store

comunicati stampa_notizie_spettacolo

La compilation è stata fortemente voluta, dal direttore artistico di Rete Cattolica, perché voleva La compilation è stata fortemente voluta, dal direttore artistico di Rete Cattolica, perché voleva valorizzare come meritano alcuni brani dedicati a Papa Francesco. Ogni incasso della compilation sarà devoluto per la Campagna di Solidarietà, per aiutare le persone bisognose e in difficoltà.

La grafica pastorale è curata da Don Mauro Manzoni, e i video su YouTube dal torinese Natale Maroglio.

Tra gli autori nella compilation troviamo:

Giuseppe Geraci: Siciliano, è il vincitore dell’edizione 2013 del Festival Nazionale sul Web di Musica Cristiana “Una Canzone per Papa Francesco”. Il brano presente sulla compilation è “A Papa Francesco”, scritta da don Rosario Francolino e Giuseppe Geraci. Il Cantautore aveva già spopolato sul web, con il brano “Non abbiate Paura”, dedicato a San Giovanni Paolo II. Con le donazioni del cd “Non Abbiate Paura”, con l’approvazione dell’allora Cardinale di Palermo S.E.R. Salvatore De Giorgi, si sono potuti acquistare numerosi vangeli destinati alle carceri nel territorio dell’Arcidiocesi di Palermo molti dei quali portati direttamente dal Cantautore. E’ importante sottolineare, che il cantautore siciliano è spesso impegnato in parrocchia e nel volontariato, organizzando anche serate di evangelizzazione per la diffusione della Parola di Dio. Ogni suo brano è stato consegnato direttamente a Papa Francesco, e vengono cantati in diverse occasioni ecclesiali in tutta italia.

Umberto Napolitano: Bresciano, è il vincitore del Premio della Critica e Miglior Testo dell’edizione 2014 del Festival Nazionale sul Web di Musica Cristiana “Una Canzone per Papa Francesco”. Naturalmente, i premi sono assegnati dalla direzione artistica di Rete Cattolica come previsto, mentre il vincitore sarà proclamato il 17 dicembre 2014 in base alle votazioni on line sul sito ufficiale. Il brano presente sulla compilation è “Il Papa dell’umiltà”, scritto nell’aprile del 2013 ma pubblicizzato solo in questi giorni. E’ importante sottolineare che il cantautore bresciano, riceve la Benedizione Apostolica di Papa Francesco, il 24 settembre 2014 sarà dal Santo Padre per l’Udienza Generale in Vaticano, e il 18 ottobre 2014 sarà al Live at Moon Theater di Londra. Occasione importante per far riascoltare dal vivo agli italiani a Londra, tutti i successi di cinquant’anni di brillante carriera artistica.

Il 17 dicembre 2014 è prevista una serata di evangelizzazione, con proclamazione del vincitore 2014 del Festival Nazionale sul Web di Musica Cristiana “Una Canzone per Papa Francesco”, Premio Video 2014, e Premio Internazionale 2014. In tale serata, è prevista anche la partecipazione di personaggi famosi, che porteranno la loro testimonianza di fede.

———————————–
Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director – Antonio Cospito
Sito Web: http://www.cattolici.eu