Calendari personalizzati, i vantaggi di un prodotto che non tramonta mai!

comunicati_stampa_notizie_comunicazione_marketing

Il calendario è uno strumento assolutamente indispensabile qualunque sia la vostra attività. I tempi stringono. L’ultimo dell’anno arriva in me che non si dica. È già tempo di pensare a quale prodotto volete realizzare. Le idee possono essere tante e anche molto allettanti. Oggi, con internet, le modalità di acquisto dei calendari sono molte ed economicamente interessanti. Se volete fidelizzare i vostri clienti e trovarne di nuovi lo strumento giusto è proprio il calendario. Tutti ci troviamo continuamente, in casa o in ufficio, a cercare un calendario per fissare una data o un appuntamento di lavoro. Le nostre giornate sono scandite dal tempo e avere sempre sotto mano un calendario pratico e comodo diventa indispensabile. Potete scegliere tra molte tipologie: dalla carta (anche riciclata!) al formato, dalla rilegatura ad una particolare fustella. I vantaggi dei calendari personalizzati sono moltissimi. Eccone alcuni!

 

I vostri contatti sono ben in evidenza. L’aspetto più importante è quello relativo ai vostri contatti. Se i vostri contatti (e naturalmente anche il vostro brand – sono ben in evidenza nessun cliente avrà difficoltà a trovarvi. I contatti sono la prima cosa a cui dovete pensare. Riflettete, dunque, una volta scelto il vostro modello, dove posizionarli per far sì che sia la prima cosa che un cliente vede.

 

La possibilità di essere percepiti “diversi”. Se la concorrenza realizza già dei calendari potete pensare di realizzare un prodotto molto diverso dagli altri. Un’idea originale fa sempre la differenza. Potete puntare sul lato ironico o invece essere estremamente seri e professionali realizzando un prodotto di qualità. Qualunque sia ciò che volete comunicare è importante farlo con stile. Il web offre molte idee di “diversità”. Cominciate la vostra ricerca, ponetevi con un atteggiamento critico e creativo. Verrà fuori la grande idea e il vostro calendario andrà a ruba!

 

Con il calendario potete informare i clienti. Ci avete mai pensato? Un calendario può essere uno strumento di promozione e informazione eccezionale. Basta saper sfruttare al meglio le sue potenzialità. Il calendario deve in primo luogo soddisfare un bisogno, quello di indicare i giorni dell’anno. Ciascun cliente lo potrà usare per ricordare date o appuntamenti importanti, pianificare incontri o meeting di lavoro. Perché non usarlo per promuovere la vostra attività e informare sui vostri prodotti e servizi? A volte è più utile che parlare di persona con un cliente che magari in quel momento ha fretta o non ha voglia di starci ad ascoltare. Il calendario, invece, è nell’ambiente “abituale” di un cliente. Realizzate subito i vostri calendari personalizzati!