A Brescia imperdibile weekend Rock per il “Pink Floyd Day 5 for AIL”

0

Brescia, 7 marzo 2016 – Si terrà il 16 Aprile al Pala Banco di Brescia il “Pink Floyd Day 5 for Ail“, un’intera giornata a scopo benefico organizzata da Lions Club Brescia Leonessa X Giornate, a favore dell’AIL di Brescia (Associazione Italiana contro la lotta delle leucemie, linfomi e mielomi) e dedicata alla leggendaria band inglese, con una lunga serie di appuntamenti ed eventi a partire dal sabato pomeriggio dalle ore 15,00.

A presentare la manifestazione sarà Emi Baronchelli, la presentatrice dei grandi eventi rock e Giancarlo Passarella, giornalista, scrittore, presentatore e addetto stampa dei Pink Floyd nel tour del ‘ 87 88 .

La grande novità di questa edizione sarà la mostra che si svilupperà in oltre 1100 metri quadrati dove i più grandi collezionisti metteranno a disposizione dei fans le loro opere, si  potranno ammirare dischi introvabili provenienti da tutto il mondo, poster originali, locandine originali dei loro concerti, litografie, foto inedite autografate dai Pink Floyd, riviste d’epoca, libri da tutto il mondo, opere inedite originali di Storm Thorgerson ovvero l’autore di tutte le copertine dei dischi dei pink e molti altri oggetti memorabilia per la gioia dei fans.

Nella mostra si potranno inoltre ammirare le originali chitarre custom vintage rarissime e altri strumenti dell’epoca.

Per ”incontri d’autore“ Francesco Ferrua presenterà il suo libro dedicato ad Alan Parsons Project “L’occhio nel cielo” e  Danilo Deninotti, autore fumettista del libro Wish you were here Syd Barrett e i Pink Floyd “, che grazie all’interesse di migliaia di fans  stanno diventando dei bestseller .

Abbinata alla mostra Floydiana ci sarà un mostra vintage con Drink & Food “Vintage Time Days“ che si protrarrà anche la domenica curata dall’associazione AipEventi di Bergamo dove si potranno ammirare auto d’epoca, arte, musica, collezionismo, oggettistica e molto altro ancora. Ampia zona ristoro con possibilità’ di mangiare e bere .

Ospiti d’eccezione come Machan Taylor la corista originale dei Pink Floyd del tour mondiale di A Momentary Lapse Of Reason (1987-1988) una delle voci soliste in The Great Gig In The Sky; ha presenziato in oltre 120 concerti in tutto il mondo con i Pink Floyd. Una personalità del Rock che vanta ad oggi preziose collaborazioni con artisti del calibro di Foreigner, Sting, George Benson, Aretha Franklin e tanti altri, oltre ad un’ottima carriera solista .

Un altra straordinaria ospite direttamente dagli USA sarà Jennifer Batten, la famosa chitarrista di Michael Jackson definita dalla critica la più grande chitarrista vivente, la versione di Steve Vai al femminile .

Alle 21,30 del sabato, subito dopo un seppur breve ma intenso momento dedicato all’A.I.L. con la presenza del Presidente della sede di Brescia Dott.Giuseppe Navoni, ci sarà il concerto dei Wit Matrix una delle tribute band più spettacolari e seguite in Italia e molto apprezzata anche all’estero per i loro show ricchi di effetti speciali, come deve essere un concerto tributo alla mitica band britannica.

A dividere il palco con loro ci saranno le super ospiti Machan Taylor con la sua straordinaria voce  e Jennifer Batten la fuoriclasse della sei corde che ammalierà il pubblico con le sue  magiche note.

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione www.pinkfloydday.it mentre la prevendita dei biglietti è disponibile in tutti i 650 punti del circuito www.ticketone.it.

Per informazioni e richieste di accredito stampa scrivere a info@pinkfloydday.it.

 

###

 

Per interviste e richieste:

info@pinkfloydday.it

 

Share.

About Author

Comments are closed.