Fondazione Veronesi: all’asta cimeli di Papa Francesco, Maradona, Pantani, Donnarumma e big dello spettacolo per la lotta contro i tumori al seno

È iniziata l’asta con cimeli di Papa Francesco, Maradona, Pantani, Donnarumma e tanti altri big dello sport e dello spettacolo, e sta attraendo collezionisti da tutto il mondo

Roma, 20 settembre 2021 – E’ appena iniziata la nuova asta di beneficenza in favore della Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul tumore al seno, organizzata dalla Galileum Autografi. La nota azienda ha deciso di mettere in vendita, tramite la sua casa d’aste online Galileum Auctions, alcuni veri e propri tesori, che stanno attraendo collezionisti da tutto il mondo.

Tra gli oltre 170 lotti proposti, che spaziano dalla musica allo sport, alla politica e allo spettacolo, segnaliamo un ambitissimo zucchetto di Papa Francesco autenticato dalla Santa Sede, una rarissima maglia del SSC Napoli di colore rosso preparata ed autografata da Diego Armando Maradona della stagione 1988/1989, la maglia da allenamento di Marco Pantani e la maglia match issued preparata per Gigio Donnarumma in occasione della finale degli Europei di Calcio che hanno visto trionfare la nostra Nazionale.

L’asta è stata realizzata da Galileum Autografi in collaborazione con l’Associazione Autografia – Periti Calligrafi Certificatori, che ha fornito i Certificati di Autenticità COA R per ogni cimelio in vendita. Per ogni aggiudicazione Galileum Autografi verserà il 15% alla Fondazione Veronesi, oltre alle donazioni spontanee che ci auspichiamo essere numerose.

L’augurio è che questa iniziativa di solidarietà possa avere lo stesso successo dello scorso evento organizzato per la Fondazione Meyer di Firenze, dove grazie all’impegno ed al buon cuore di tutti è stata raccolta una cospicua cifra donata poi alla Fondazione.

Le aste online con cimeli dei big dello sport e dello spettacolo sono raggiungibili tramite la pagina www.galileumauctions.com/asteincorso.php.