Arjowiggins Creative Papers: Luxepack 2014 si chiude tra creatività e successi

La nuova edizione, dell’evento dedicato al packaging di lusso, si è chiusa e il bilancio,
a distanza di un anno, è ricco di entusiasmo e di risultati raggiunti

Milano, 18 novembre 2014: si è chiusa da poco l’edizione 2014 della fiera dedicata al mondo del luxury packaging e Arjowiggins Creative Papers, presente – come consuetudine con uno stand dedicato alla creatività che trova piena realizzazione nelle carte creative – tira le somme di un anno, sicuramente non facile, eppure di grande soddisfazione.

A dispetto della crisi, infatti, il comparto del pack registra risultati in crescita, come ha affermato Jérôme Pichot, Luxury Packaging Director Arjowiggins Creative Papers: “Il settore del packaging continua a mostrare un trend in crescita costante di anno in anno. Se si esclude il 2012, per noi, il successo dei dati rilevati conferma la tendenza a investire in un settore che è in grado di creare valore aggiunto a qualunque prodotto finale. E, in questo ambito, Francia e Italia si dimostrano veri e propri paesi leader”.

IMG_2181

Quanto affermato da Pichot trova riscontro anche nel massiccio afflusso al quale si è assistito, quest’anno, presso lo stand, visitato con curiosità e interesse da clienti, stampatori e creativi.

Non sono mancate le sorprese riservate agli ospiti transitati che hanno affollato lo spazio espositivo. I nuovi swatchbook di Curious Matter, i campionari arricchiti e rinnovati e un omaggio speciale per “lei” e per “lui”: un paio di orecchini e di gemelli, realizzati con una selezione delle carte top di gamma firmate Arjowiggins Creative Papers. Piccoli gioielli che hanno preso vita grazie alla straordinaria creatività della designer parigina, Laurie Archambault (www.laurie-et-lespetitesmains.fr). La carta, attraverso piccoli e curatissimi origami realizzati dall’artista, si è trasformata in qualcosa di nuovo, indossabile e unico.

Ma non è tutto. Luxepack, infatti, si è rivelato il palcoscenico perfetto per festeggiare il compleanno della gamma Conqueror, che ha compiuto 125 anni di successi e per ripresentare la gamma Delos Cloud Food, fresca fresca della recente certificazione europea per l’impiego nel packaging primario.

IMG_2184

“Siamo in grado di offrire un range di prodotti completo per tutte le esigenze comunicative e produttive legate al mondo del packaging e non solo”, ha affermato Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia, che ha proseguito: “Dal mondo del label, fino a quello del food, passando per il fashion, gli shopper e le box speciali, non c’è quasi nulla che non possa trovare nelle nostre gamme piena soddisfazione e realizzazione. Questa ampiezza di offerta ci consente di affrontare, con grinta, anche l’attuale momento economico e di poter essere veri e propri partner per tutti coloro che si rivolgono a noi. Brand, stampatori, designer e agenzie creative”.

Tra i numerosi impegni del Gruppo, anche per il prossimo anno, come ha affermato ancora Jérôme Pichot c’è sempre l’attenzione per il naturale e l’ecosostenibilità. “Back to natural è il nostro motto! Una linea guida che deve caratterizzare la nostra attività nei confronti del mercato e dei nostri clienti”.

Con una crescita a tre cifre del mercato italiano, anche per quest’anno – dunque – Arjowiggins Creative Papers si prepara ad affrontare un 2015 ricco di sfide e numerose novità.