A Milano Arriva l’AquaLaughter: Acqua, Esercizi e Risate per Stare in Forma in Allegria

AquaLaughter a Milano

Milano, 4 settembre 2015 – Per la prima volta a Milano, il 12 e 13 settembre prossimi, arriverà l’ AquaLaughter®, la nuovissima disciplina che unisce risate e allegria all’ esercizio fisico in acqua.

Grazie al concetto rivoluzionario dell’AquaLaughter si moltiplicano i benefici dell’esercizio fisico e delle risate praticandoli insieme: l’idea infatti alla base dell’ AquaLaughter® (si legge “àcqua-làfter” e significa “risate in acqua“) è da un lato amplificare i benefici dell’esercizio fisico in acqua, moltiplicando la vitalità e l’energia che si ottengono quando lo si pratica e, dall’altro, permettere di rendere più facili, più frequenti e di far durare più a lungo anche nella vita di tutti i giorni le risate, il buon umore e l’allegria grazie ad una combinazione di tecniche di risate condizionate durante l’ attività motoria.

Spensieratezza, libertà, goduriosa fatica, fanciullezza, voglia di giocare, relax, allegria, non mi sento giudicato, vitalità sono i benefici ottenuti e raccontati da alcuni partecipanti ai quali era stato chiesto di riassumere in una parola la sessione fatta a Caluso, Torino, il 26 aprile scorso.

La risata è la migliore medicina ci dice da sempre la saggezza popolare ed i benefici delle risate e dell’esercizio fisico sono orami dimostrati da seri riscontri scientifici.

La scienza è infatti sempre stata d’accordo su questo punto: rilascio di neurotrasmettitori correlati al benessere psicofisico (endorfine, serotonina, noradernalina, dopamina), ossigenazione del cervello, migliore circolazione sanguigna e linfatica, riduzione di cortisolo e adrenalina associati allo stress e rafforzamento del sistema immunitario sono i risultati ottenibili grazie agli esercizi ed al buonumore.
L’esercizio fisico in acqua produce insomma vitalità ed energia istantanee ma nonostante ciò si ride poco e si fa poca attività fisica rendendo la depressione e l’obesità delle malattie fin troppo comuni.

L’unione di esercizio fisico in acqua e risate sono tangibili e dimostrati: “Erano 20 anni che non entravo in acqua per la paura. Il pensiero di sperimentare la risata in acqua me ne ha dato il coraggio” afferma Maria, partecipante di  una sessione di Aqualaghter fatta sul lungomare di Lignano.

E’ anche un interessante cambio di paradigma per gli istruttori Acquafitness, perché il focus della sessione non è più la prestazione atletica ma il divertimento: “Stimolante, devo riflettere di nuovo, non ci sono gli automatismi dell’aquafitness. Meno stress per prestazioni mie. Cambio di focus: far divertire invece che coreografia aquafitness perfetta” ci  ha detto Laura, istruttrice AquaGym durante il corso fatto a Bibione Terme l’aprile scorso.

L’AquaLaughter è già stata presentato, con corsi di formazione e tournées, in una decina di città come Torino, Abano Terme, Monfalcone, Bibbione, Spilimbergo, Grado, Lignano, Maniago ed in luglio a Firenze agli AquaFitness Days 2015, il più grande evento acquatico europeo organizzato dalla European Aquatic Association,

Per la prima volta a Milano il 12 e 13 settembre prossimi sarà possibile imparare l’Aqualaghter in due giornate complete, o si potrà anche solo sperimentarlo in una sola giornata o nella sessione serale gratuita del sabato.

Questi gli appuntamenti di Milano da non perdere:

Dove:
– Centro Sportivo Quadrifoglio a Peschiera Borromeo (MI)

Quando:
– 12-13 settembre dalle 8:30 alle 19:30 per gli allievi istruttori e aperto a chi vuole imparare a farlo
– sabato 12 settembre dalle 17:15 alle 18:00 – gratis per tutti
– domenica 13 settembre dalle 17:15 alle 18:00 – gratis per i soci della piscina

Per chi:
– Istruttori di Aquafitness per diventare istruttori AquaLaughter® certificati: web – facebook;
– Leader Yoga della Risata per diventare AquaLaughter® Leader certificatiweb – facebook;
– chiunque sia interessato a scoprire come la risata in movimento produce più energiavitalità e divertimento nella vita di tutti i giorni: web – faceboook.

Info e Iscrizioni:
– http://aqualaughter.org – [email protected]
– AquaLaughter – Georges Toscani 348.7800861 – Sabina Gerin 338.1784116
– Laughter Yoga – Silvia Mecca – [email protected] 339.1106955
– AquaFitness – Angelo Cattaneo – [email protected] 333.7317074

Bonus:
– Per chi si iscrive dicendo di aver letto questa notizia sconto del 10%

AquaLaughter

AquaLaughter

AquaLaughter