App a pagamento? Con n-Challenge è gratis se inviti un amico.

Treviso, 15 settembre 2015 – Grosse novità in arrivo nel mondo delle game app. Ad inaugurare una nuova frontiera, anche se a prima vista si presenta come un classico puzzle game per Android,  il gioco di logica “n-Challenge” presente da pochi giorni nello Store di Google che introduce una novità tanto semplice quanto interessante per il mercato delle applicazioni per mobile.

Come per molti altri giochi i primi livelli sono accessibili con la versione Free, mentre per affrontare anche gli ultimi schemi è necessario acquistare la versione Premium. La novità è che questa volta, oltre al consueto acquisto in-app, l’utente ha a disposizione anche un modo alternativo e totalmente gratuito per ottenere la versione Premium: invitare un amico.
Con l’apposito tasto presente nel menù è infatti possibile inviare a un amico una mail di invito con un codice di sblocco. Quando la persona invitata installa il gioco e inserisce il codice nella sua app, sblocca automaticamente la versione Premium dell’amico. E può a sua volta invitare un nuovo giocatore, innescando così un meccanismo di diffusione virale.
Lo spunto per questa idea mi è venuto da un concetto simile già ampiamente utilizzato in altre piattaforme, come per esempio Dropbox che offre più spazio in cloud se si invita un amico” dice il trevigiano Matteo Stefan, ideatore del gioco. Che continua: “Se l’idea funziona ho già in mente altre applicazioni da diffondere con lo stesso metodo. Sarà un modo per offrire svago ma anche servizi gratuitamente a tutti gli utenti dello Store“.
A questo punto non resta che provare n-Challenge. Oltre a divertirci con un gioco che tiene allenata la mente, potremo testare in anteprima questo sistema di diffusione a inviti destinato a fare scuola fra gli sviluppatori dello Store.

——

 Per info:
Matteo Stefan
mail: matteostefan@gmail.com
mobile: 3493175773
Exit mobile version