Anno record per Abbassalebollette.it: nella startup italiana l’ingresso della Centurion Private Equity Opportunities

0

Roma, 7 dicembre 2018 – Il 2018 è stato un anno di svolta per la web company Abbassalebollette.it. Grazie all’aumento di traffico e di risultati raggiunti durante l’anno, un nuovo azionista è entrato nel capitale sociale aziendale. Il nuovo socio è il fondo internazionale Centurion Private Equity Opportunities, che con ha acquisito il 10% del capitale, con una valorizzazione di Abbassalebollette.it pari a 12 milioni di euro.

I segreti del successo: servizi davvero utili per i visitatori

Abbassalebollette.it, il portale dedicato agli italiani che vogliono risparmiare sulle bollette di luce e gas della casa, ha registrato un notevole incremento di traffico durante il 2018. Il segreto di questo successo va ricercato nel fatto che il portale riesce a coniugare una ricca sezione informativa con degli strumenti di simulazione impianti e richiesta informazioni molto concreti, garantendo ad ogni utente di trovare in un solo posto tutte le soluzioni di cui ha bisogno per risparmiare sin da subito sulle proprie bollette, con soluzioni di risparmio progettate su misura.

Traffico in aumento e visitatori sempre più interessati ai servizi offerti

Nel solo terzo trimestre dell’anno ci sono stati più di 800mila visitatori sul sito, mentre le previsioni per il quarto trimestre 2018 parlano di oltre 1 milione di visitatori che approderanno sul sito per informarsi e per richiedere assistenza ai consulenti energetici.

Il portale, infatti, offre diversi livelli di approfondimento, consentendo agli utenti di approcciarsi gradualmente all’efficientamento energetico della propria abitazione e alla ricerca di tariffe luce e gas convenienti. Dopo essersi informati, i visitatori procedono ad effettuare delle simulazioni di redditività e a richiedere delle quotazioni per impianti fotovoltaici e impianti di riscaldamento efficienti. A questo punto intervengono i consulenti energetici, che offrono un checkup energetico gratuito per valutare al meglio le esigenze di ogni utente, al fine di fornire sempre una soluzione su misura.

“Oggi stiamo assistendo ad una rivoluzione epocale dove il cliente vuole essere protagonista delle sue scelte energetiche perché è alla ricerca di un vero risparmio in bolletta e di tecnologie sostenibili”, dichiara Liana Sommaruga, a.d. di Abbassalebollette.it. “Grazie al fondo Centurion Private Equity Opportunities, che ha creduto in noi, avremo l’opportunità di continuare a sostenere la nostra crescita e lavorare sempre al meglio nella ricerca delle soluzioni per far risparmiare tantissimi italiani”.

Perché il Fondo Centurion Private Equity ha deciso di Investire in Abbassalebollette

“In Abbassalebollette.it abbiamo individuato un’ottima opportunità di investire in un settore fondamentale per lo sviluppo economico e con elevati tassi di crescita; Abbassalebolette.it sarà un player di riferimento del suo mercato e Centurion Private Equity Opportunities accompagnerà questa crescita generando valore per i suoi azionisti”, aggiunge Andrea Crasso di Centurion Global Fund Sicav.

Traffico in continua crescita e raddoppio dei contatti raccolti

Il portale registra da tre anni tassi di crescita a doppia e tripla cifra. Nel 2017 sono stati 2 milioni gli italiani che hanno visitato il sito, mentre si prevede che nel 2018 verrà superata abbondantemente la soglia dei 3 milioni di visitatori.

Anche la fiducia degli utenti aumenta di giorno in giorno, e sono sempre di più le persone che si affidano ad abbassalebollette.it per ottenere dei risparmi considerevoli sulle proprie utenze domestiche.

Nuovi accordi commerciali con Eni, Enel e Sorgenia

Il 2018 è stato anche l’anno delle conferme e dei nuovi arrivi. Oltre infatti a grandi aziende del mercato libero dell’energia come Eni Luce e Gas, anche Enel Energia e Sorgenia sono approdate sul comparatore di Abbassalebollette.it

Una rete sempre più ampia di installatori si affidano ad Abbassalebollette.it

Notevole è anche la crescita di imprese e professionisti che decidono di collaborare con Abbassalebollette.it per fornire servizi di fornitura e installazione di impianti ad energie rinnovabili, impianti di riscaldamento e soluzioni per l’efficienza energetica.

Grazie infatti alla qualità dei contatti raccolti attraverso il portale e profilati dai consulenti energetici, gli installatori che collaborano con Abbassalebollette.it riescono a preparare offerte mirate ai nuovi clienti e ad effettuare sopralluoghi presso le abitazioni di persone davvero interessate a installare nuovi impianti.

Idraulici e impiantisti in tutta Italia stanno trovando in https://business.abbassalebollette.it un partner affidabile per trovare nuovi clienti e dare continuità al loro lavoro durante tutti i mesi dell’anno, proprio grazie alla qualità dei contatti ricevuti.

 

Abbassalebollette.it

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!