4 valide strategie di marketing nell’era digitale

Comunicati stampa e notizie di informatica, web, telefonia, nuove tecnologie.

Il marketing oggi, nell’era digitalizzata in ogni suo aspetto, ha cambiato radicalmente volto. Un tempo essa passava dai canali TV, da alcune stazioni radio, da una manciata di riviste e da qualche, isolato, quotidiano. Raggiungere potenziali clienti ora è molto più facile, basti pensare che è possibile inviare loro un interessante messaggio direttamente sul loro pc. Vediamo insieme quali strategie possano essere adottate in questa nostra era digitale per favorire una buona campagna marketing, sfruttando il canale web.

1.Personalizza il messaggio da destinare

Purtroppo, c’è una tendenza che permea l condotta di molti addetti al marketing: ossia quella di cercare di creare un approccio standardizzato per tutti i clienti, o, in alternativa, a cercare di creare modelli a volte complessi e di cattiva comprensione per formulare obiettivi di marketing. Tuttavia, l’attenzione dalla maggior parte dei potenziali clienti potrebbe essere carpita tramite strumenti moderni che, appunto, si avvalgano di tutte le potenzialità dell’era digitale .

1. Sfrutta le potenzialità dell’e-mail marketing

L’e-mail marketing è un tipo di marketing che sfrutta l’inoltro di mail come strumento per comunicare messaggi commerciali. È molto più economica rispetto al marketing diretto fatto con materiale cartaceo ed il ritorno d’investimento è strepitoso Inoltre è molto più istantaneo, una e-mail arriva dopo pochi secondi e consente con facilità di segnalare il proprio sito web stabilendo una relazione personalizzata e non standardizzata.

1. Innovazione si, ma ragionata

Purtroppo,l’innovazione è ritenuta degna di massima attenzione, al di sopra di tutto il resto. L’innovazione è considerata cruciale per il futuro di ogni impresa e si tende a destinare per essa grandi risorse.Il fallimento, troppo spesso, non è neppure previsto sol che ci si appoggi all’innovazione. Tuttavia, la strategia è essenziale, ma essa è cosa diversa rispetto all’innovazione. Una valida strategia è quella che raggiunge obiettivi specifici. L’innovazione però si concentra sulla creazione di qualcosa di completamente nuovo, ma senza un piano strategico specifico non si arriverà mai da nessuna parte. Quindi una società tecnologicamente avanzata, dovrà sempre mettere in primo piano la strategia, come strumento principe e primario di ogni piano di marketing aziendale.

Alla luce di questo meglio mantenere al minimo i costi per l’innovazione.

1. Attività aperta nel Marketplace

L’obiettivo principe di promozione di marketing deve essere quello di creare campagne pubblicitarie molto interessanti che attraggano l’attenzione del consumatore. Le vendite dirette e le promozioni di vendita al dettaglio potrebbero, è vero, trasformarsi nella chiusura di un affare. Tale modello è però ormai ampiamente superato ed abusato. Oggi, efficaci campagne promozionali hanno meno probabilità di tradursi in conversioni. Cosa fare dunque per superare questo problema? Pensare a qualcosa di nuovo. Pensare ad un marketplace alternativo. Utilizzare l’innovazione al fine di identificare ed attivare le opportunità emergenti nel marketing. Il pubblico ha bisogno di monitorare attivamente il mercato, identificare tutte le opportunità di business. Non è ragionevole credere di poter tenere il loro passo avvalendosi di tutta la tecnologia emergente, anche perché, ricordiamocelo, molta gente ne è fuori.

Se vuoi conoscere altre strategie di marketing visita il sito : https://articolistablog.wordpress.com/