
Ventimiglia. In merito alla vicenda dei” mercatini di Natale” Confcommercio e Confesercenti ringraziano l’assessore al Commercio Guido Felici per il riconoscimento del ruolo delle associazioni di categoria. “Dobbiamo segnalare che le organizzazioni provinciali, apprezzate dall’assessore, di fatto sono composte da tutte le organizzazioni territoriali, compresa quelle di Ventimiglia, legittimamente rappresentate dai loro presidenti”, dicono Confcommercio e Confesercenti.
In merito alla verità dei fatti le due associazioni di categoria ribadiscono che le manifestazioni, per essere correttamente organizzate, “hanno la necessità di individuare il soggetto organizzatore responsabile ed ottenere le necessarie e preventive autorizzazioni amministrative”.
Confcommercio e Confesercenti sottolineano anche che “probabilmente ci sono state incomprensioni di carattere personale che hanno creato un caso anche quando non c’è; le nostre organizzazioni nelle loro articolazioni territoriali e provinciali sono sempre disponibili ad incontrare il sindaco e gli amministratori di Ventimiglia per definire le corrette modalità di organizzazione, sempre nello spirito di una massima disponibilità di collaborazione e nell’assoluto interesse delle imprese, che rappresentano la principale risorsa della città; risorsa che riteniamo sia da tutelare e valorizzare sempre più”.