007 Book Bond evento letterario al Teatro Quirino di Roma.

0

 

007 Book Bond

007 Book Bond

Tutto in un unico evento, le porte del Teatro Quirino di Roma si apriranno per un appuntamento letterario internazionale promosso dal The Italian Book Club, associazione letteraria che si occupa di promuovere talenti letterari e artistici italiani e stranieri nel mondo.

Il 007 Book Bond, è un evento ideato dal presidente Federico Conforto medico anestesista di Roma con esperienza internazionale , motivato dalla sua grande passione per i libri che in soli due anni ha fatto conoscere la realtà del club letterario in tutto il mondo. Perche’ 007 BookBond? Perche’ 7 autori  , provenienti da quattro continenti Europa Asia Oceania Africa , sono legati da un “unicum”: il libro e la cultura

 

L’evento presentato dai conduttori Massimiliano Porena e Selene Casamassima è stato affidato nella sua direzione artistica allo scrittore Alessio Follieri, che nell’occasione della grande serata letteraria proporrà la formula dell’evento tra libri, musica, ballo e cinema, in un insieme di cultura e spettacolo.

Grande attualità con la scrittrice parlamentare Souad Sbai che presenterà il suo saggio “Le ombre di Algeri” (Armando Curcio Editore) toccherà da esperta di prim’ordine la grande questione medio orientale e della primavera araba, così come nessuno l’ha mai raccontata. Altro protagonista italiano Alessio Follieri con il suo libro “Ti racconto di lei” il racconto di una donna straordinaria, una storia che sta emozionando migliaia di lettori che apre le porte a nuovi orizzonti della conoscenza. Il libro ha ispirato un brano del gruppo pop rock LArtefice (D’Alessandris e Foti), Federico D’Alessendris presenterà brani inediti accompagnato dalle coreografie della Believe School of Arts di Chiara Sabella e Silvia Candido. Dall’estero arriveranno come protagonisti alla manifestazione Getrude Matshe con il suo libro best seller “Mandela the ripple effects of a giant fall”, lo statunitense William J.Riegler che presenterà “My estatic life, l’egiziano Amr Badawy “Couch traveler in Iran”, la scrittrice Rosmary Kwenda dallo Zimbabwe con il libro “I survived”. Ospite della manifestazione il regista Antonio Morabito che presenterà “Il venditore di medicine”il film da lui diretto e scritto insieme agli sceneggiatori Michele Pellegrini e Amedeo Pagani, mostra una corruzione ormai dilagante non solo in Italia, ma in tutto il mondo, fatta di regalini, ricatti e concussione.

A completare l’evento l’esibizione del gruppo Hip Hop “Crew Project” coreografato da Fabrizio Migliore vincitori del Gran Prix di Danza di Barcellona. Spazio cinema dedicato ai registi che presenteranno opere che si sono distinte per contenuto nel panorama cinematografico italiano.

La ricerca di emozioni, storie di vita degli autori, vicende esistenziali narrate nelle loro opere tutto questo è il 007 Book Bond che vuole proporre agli appassionati di letteratura, cinema e musica un incontro con l’arte. Ferma intenzione degli organizzatori è stata quella di proporre l’ingresso gratuito all’evento.

 

Riflessione di Federico Conforto: la cultura è un valore universale e il momento di decadenza attuale esige una  rinascita , partendo  dal nostro patrimonio millenario di civiltà , arte e letteratura.

Il libro, dunque, rappresenta simbolicamente un utile “strumento” che  permette di aprirci alle altre culture, mettendo in risonanza con i 4 continenti :

Europa Asia Oceania Africa

 

Il direttore artistico Alessio Follieri “E’ un evento che crea un punto di incontro tra letteratura e musica, ballo, cinema, in una cornice prestigiosa come il Teatro Quirino di Roma che ha una sua valenza storica importante, l’apertura a ingresso libero è per dare l’opportunità a tutti di vivere una serata diversa a apprezzare artisti e scrittori non solo italiani”.

 

TEATRO QUIRINO (Roma)

MARTEDI 14 OTTOBRE

ore 20:00

via delle vergini 7

Roma

Ingresso Libero

Share.

About Author

Comments are closed.