Produttività Aziendale: Come Migliorare con il Cibo il Lavoro e le Risorse Umane

Da EXPO 2015 alle scrivanie aziendali: un ebook ci aiuta a preparare le ricette in grado di migliorare il lavoro dei nostri team di lavoro e il rapporto con i nostri colleghi…

Milano, 13 luglio 2015 – Come creare l’armonia in azienda? Provate un menu in cui, fra trofie al pesto di rucola e mousse di kiwi, domini il verde, il colore dell’equilibrio e della speranza. Il vostro team ha smarrito il senso della condivisione? Per ritrovarlo, preparate insieme un pranzo in cui si riscoprano cibi semplici ma di forte aggregazione, legati alla nostra terra e alle nostre tradizioni. Volete avere persone più creative? Preparate un menù che, utilizzando ricette inusuali, stimoli la creatività di ciascuno favorendo la realizzazione di qualcosa di utile. Ecco alcune delle travolgenti esperienze culinarie proposte dal’ ebook “Manager stellato (UnConventional Training)“: quattordici menu completi, per tutti i palati e per tutte le esigenze, ricette originali e divertenti, semplicissime o elaborate, spiegate nel dettaglio e illustrate.

Da sempre, infatti, la nostra vita è intrisa di metafore culinarie: spesso sentiamo dire che qualcuno ha incontrato «una pasta d’uomo» o che quell’altra persona è «un pezzo di pane». Se qualcuno, poi, ha il gusto della lettura, allora si dice che «divora» libri. Chi ha difficoltà a comprendere un concetto, fa fatica a «digerirlo». E sovente non ripetiamo ai nostri figli che la «sete di sapere» è un’aspirazione da non trascurare? E così via.

Che cosa può succedere allora quando, per sviluppare e incrementare la propria efficienza, un gruppo «organizzato» – amici, colleghi, un gruppo di progetto – si serve di una cucina come di un laboratorio di crescita? Di sicuro un’esperienza emozionante. Ma non solo: un reale momento di apprendimento, senza bisogno di libri e quaderni, nel quale tutti si possono sentire liberi di esprimere, dire la propria opinione, dare un contributo significativo, dove noia e apatia non sono di casa.

Questo volume nasce dall’esperienza professionale di KKIEN Enterprise, affermato brand di consulenza e formazione che utilizza nei suoi corsi di formazione la metafora della cucina e ha dato vita a un programma che ha chiamato Cooking Team Building, che consiste nel migliorare il lavoro di gruppo portando le persone a sperimentare la creazione di piatti e menu.

Per apprendere o ritrovare – in ufficio come nella vita – le alchimie per gestire un gruppo, per superare la paura ed essere pronti al cambiamento e alla scoperta di nuovi orizzonti, a volte non bastano corsi e manuali. Occorre l’arte del fare, e l’arte della cucina è una metafora perfetta del fare aziendale: serve organizzazione, gestione delle risorse, cura degli obiettivi, spirito di squadra e, naturalmente, un pizzico di follia.

Il volume lo trovate in vendita su tutti gli store online: Amazon, Apple, Kobo e tanti altri

Per organizzare un Cooking Team Building, mail a [email protected] oppure telefonare allo 02 29404811.