S•14_Laboratori

Sono ancora disponibili alcuni posti per i laboratori multidisciplinari per bambini e adulti che Santarcangelo •14 propone durante le giornate del Festival.

SHOBHA BATTAGLIA • workshop di fotografia rivolto agli appassionati che vogliono accrescere il proprio linguaggio narrativo attraverso la fotografia, la selezione e l’editing degli scatti che verranno effettuati durante il festival. In questa edizione è condotto dalla stessa Shobha Battaglia, figlia di Letizia Battaglia, famosa per il suo impegno nel ritrarre con le sue immagini temi sociali, con un’attenzione particolare verso il mondo femminile. Il laboratorio è a cura di E.Motion Photoworkshop, è a pagamento e si terrà tra venerdì 11 e domenica 13.
Informazioni e iscrizioni Niki Vasini [email protected]

GEORGIA GALANTI • Closlieu – Il laboratorio è rivolto ad una ampia fascia di pubblico, a partire dai piccolissimi, dai 4 anni in su, ed è condotto da Georgia Galanti, artista, illustratrice, scrittrice. Galanti ha esposto in Italia e all’estero, conducendo anche numerosi laboratori per adulti e bambini. Si è formata con Arno Stern in Francia e Svizzera. Non dimenticatevi il grembiule! Il laboratorio è a pagamento, si terrà presso Mons Jovis Le Rocche Malatestiane, da venerdì 11 a domenica 20, ore 18.30 e/o 21 – 22.30 (1h 30’).
Informazioni e iscrizioni [email protected] – 0541 326154 / 0541 621789 Giulia Ghinelli

LELEMARCOJANNI • #narrareomorire – Il laboratorio è rivolto a giovani autori del visivo e del sonoro, videomakers, sound designer e motion grapher, ed è condotto da Flavio Perazzini e Roberto Mezzano del collettivo LeleMarcojanni. I video, che documentano la vita quotidiana del festival saranno visibili giorno per giorni sui canali online di Santarcangelo •14. Il laboratorio gratuito si terrà nei luoghi di Santarcangelo •14, da venerdì 11 a domenica 20.
Informazioni e iscrizioni [email protected]

CICLOFFICINA • Azioni a catena / Laboratori di ciclomeccanica – Il laboratorio è aperto a tutti coloro che volgono cimentarsi con i primi rudimenti della riparazione e della manutenzione della bicicletta. La Ciclofficina di Casa in Piazzetta di Pistoia offre nel periodo del festival questa splendida occasione di prendersi cura del proprio mezzo a due ruote. Il laboratorio è gratuito, prevede al massimo 8 partecipanti e si terrà in Piazza Ganganelli / Ciclofficina, da lunedì 14 a venerdì 18 dalle ore 18.30.
Informazioni e iscrizioni Punto Info in Piazza Ganganelli

LEONARDO DELOGU / DOM- • La disciplina del campo // Seminari – Il seminario condotto da Leonardo Delogu e Francesco Michele Laterza è rivolto a danzatori, attori e performer interessati al paesaggio, ma anche a paesaggisti, architetti e giardinieri interessati al movimento, e si propone di creare un percorso di progettazione per il Parco Cappuccini.. Il laboratorio è a pagamento si terrà presso il Parco Cappuccini, da martedì 15 a domenica 20 dalle 10 alle 18.
Informazioni e iscrizioni (inviando curriculum e foto) [email protected]

Santarcangelo dei Teatri è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce i Comuni di Santarcangelo, Rimini, Poggio Berni, Torriana, San Mauro Pascoli, Longiano. L’associazione gode del contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e della Regione Emilia-Romagna. La finalità dell’associazione è la promozione della cultura teatrale attraverso la produzione e la promozione di opere teatrali che appartengano alla tradizione del teatro d’arte e di ricerca; di mostre, convegni, dibattiti; di installazioni e video. E ancora attraverso la formazione, l’aggiornamento e il perfezionamento dei profili artistici, organizzativi e tecnici; la valorizzazione della drammaturgia e contemporanea; l’archiviazione e la valorizzazione dei materiali di documentazione teatrale. In questo quadro di finalità, l’attività principale dell’Associazione è la realizzazione del Festival di Santarcangelo.