Otis si aggiudica un altro contratto olimpico

comunicati-stampa-economia-finanza-2

FARMINGTON, Connecticut, March 13 /PRNewswire/ —

Otis, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), si è aggiudicata un contratto per la fornitura e installazione di 111 tra ascensori e scale mobili in seno al progetto di ristrutturazione della stazione ferroviaria di Pechino Sud, un importante progetto infrastrutturale in vista delle olimpiadi estive di Pechino 2008.

Complessivamente Otis si è aggiudicata 25 Pechino 2008 contratti legati alle Olimpiadi. Tra questi spiccano i progetti della quinta e decima linea della metropolitana cittadina, il centro calcistico olimpico di Tianjin, il centro di transito di Pechino e la ferrovia leggera di Tianjin.

“Otis è stata scelta per questo progetto infrastrutturale sulla base della sua notevole esperienza nelle opere legate all’allestimento di giochi olimpici, il suo notevole contributo per quanto riguarda i prodotti dal basso impatto ambientale e dal ridotto consumo di corrente, come l’ascensore Gen2(R), e la sua reputazione di maggiore azienda d’ascensori al mondo,” ha affermato il direttore della stazione ferroviaria di Sud Pechino.

In quest’ultimo progetto, Otis fornirà 75 scale mobili e 36 ascensori senza locale macchina Gen2 con tecnologia a cinghia piatta.

“I giochi olimpici estivi di Pechino 2008 continuano a catalizzare importanti programmi di sviluppo infrastrutturale in Cina, e Otis è orgogliosa di essere un partner così apprezzato,” ha affermato Ari Bousbib, presidente di Otis.

Una volta completata in 2007, nel corso di quest’anno, la stazione sarà la seconda più grande di Pechino e servirà la linea intercittadina da Pechino e Tianjin e la linea ad alta velocità Pechino-Shanghai.

Otis Elevator Company è la più grande società al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 61.000 dipendenti, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 Paesi e territori ed effettua la manutenzione di 1,5 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile e aerospaziale.

Sito Web: http://www.otis.com