Milano, 8 gennaio 2021 – Nell’era del Covid-19 è possibile rilanciare le aziende, prendendosi cura dei propri collaboratori. È il pensiero di Riccardo Zanon, avvocato e titolare dello Studio Zanon e autore del libro “Welfare terapia. Rilanciare le aziende e prendersi cura dei collaboratori nell’era Covid-19”, il primo testo pubblicato dalla casa editrice Tuttowelfare, di…

COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Covid-19: come rilanciare le aziende con la Welfare terapia, prendendosi cura dei collaboratori

Milano, 8 gennaio 2021 – Nell’era del Covid-19 è possibile rilanciare le aziende, prendendosi cura dei propri collaboratori. È il pensiero di Riccardo Zanon, avvocato e titolare dello Studio Zanon e autore del libro “Welfare terapia. Rilanciare le aziende e prendersi cura dei collaboratori nell’era Covid-19”, il primo testo pubblicato dalla casa editrice Tuttowelfare, di cui ESTE è socio.

Zanon In “Welfare terapia” presenta un’idea, quella del nuovo welfare di prossimità, che, in realtà, ha più di 2.000 anni, ma che si affaccia adesso con più evidenza, nel mezzo di una crisi globale.

In tale contesto, il welfare aziendale si presenta come lo strumento indispensabile per affrontare le sfide del futuro.

Il saggio di Zanon sottolinea l’importanza della comunicazione da parte del management verso i dipendenti, nell’ottica del prendersi sempre più cura delle persone, per un benessere dell’impresa a tutto tondo.

Le parole d’ordine per la ripresa sono due: “comunicare” e “creatività”.

“Fino all’arrivo del Covid-19 abbiamo vissuto nella convinzione che nulla o quasi potesse intaccare le nostre vite. Ora sembra profilarsi un’epoca nuova, quella delle comunità, del territorio e dell’attenzione al prossimo”, spiega Zanon.

Il Covid-19 però ci ha sollecitati a trovare soluzioni che integrino la necessità della tutela del bene salute con la sostenibilità di un mondo produttivo che potrebbe subire altri fermi forzati.

Interessante l’immagine del coltellino svizzero con cui si conclude il libro: un oggetto necessario per chi ama passeggiare in montagna, che ha al proprio interno più accessori. Che vanno utilizzati a seconda delle esigenze del momento. Così è anche per il welfare aziendale.

Editore del libro è Tuttowelfare.info,  la prima testata giornalistica online interamente dedicata al Welfare dove i diversi attori del mondo del Welfare possono illustrare i loro progetti, dialogare e confrontarsi sulle dinamiche in atto e contribuire alla crescita di un mercato dal potenziale ancora tutto da esprimere. ESTE è concessionaria esclusiva per la comunicazione di TuttoWelfare.info

 

Riccardo Zanon

Welfare terapia – Rilanciare le aziende e prendersi cura dei collaboratori nell’era Covid-19

Editore: Tuttowelfare Srl

Pagine: 96

15,00 €

 

###

Contatti stampa:

Martina Galbiati – responsabile eventi e marketing ESTE

[email protected] – Tel. 02.91434403

 

Angela Maria Scarparo – Synotius S.r.l.s.

[email protected] – Tel. 0418760070

 

 

Welfare Terapia

Welfare Terapia di Riccardo Zanon

 

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
"Mio fratello Leonardo": arriva il video ufficiale di Giovanni Giordano, cantautore indie pop demenziale

"Mio fratello Leonardo": arriva il video ufficiale di Giovanni Giordano, cantautore indie pop demenziale

Il nuovo indie pop al limite tra il demenziale e la musica per bambini segna un ritorno al Festivalbar degli anni ’90

Roma, 7 gennaio 2020 – Dopo l’uscita dell’Ep PIP di questa estate su tutte le piattaforme digitali e il lancio del singolo Mio fratello Leonardo, è di questi giorni la pubblicazione…

Leggi Tutto...
 
 
Covid, è Vax Day anche per i centri Clinici NeMO

Covid, è Vax Day anche per i centri Clinici NeMO

A una settimana dal Vaccine Day in Italia, avviata la vaccinazione anti Covid-19 degli operatori sanitari dei Centri Clinici NeMO specializzati nella cura delle malattie neuromuscolari

Roma, 6 gennaio 2021  Avviata la somministrazione agli operatori sanitari dei Centri Clinici NeMO, ieri è stata la volta di NeMO Roma. La risposta volontaria del…

Leggi Tutto...
 
 
Il Borgo Autentico di Miglierina riceve 300.000 euro dall'Europa per l'innovazione sociale

Il Borgo Autentico di Miglierina riceve 300.000 euro dall'Europa per l'innovazione sociale

Catanzaro, 6 gennaio 2020 – Il comune di Miglierina ottiene quasi 300.000 euro per un programma di cooperazione transnazionale dall’Unione Europea, dopo aver vinto una competizione serrata con comuni e istituzioni di altre 8 nazioni europee nell’ambito del Programma Europeo Adriatico-Ionico, in breve ADRION. Il programma fa parte della famiglia di programmi cooperazione transnazionale 2014-2020, e…

Leggi Tutto...
 
 

Covid-19 e malati oncologici: fondamentale l'aiuto psicologico

Roma, 5 dicembre 2021 – La diagnosi di cancro nella vita di un individuo è un fenomeno devastante, a causa di tutto ciò che la malattia porta con sé. Nel momento in cui il paziente oncologico si trova a dover gestire la malattia, tutto il suo mondo subisce una trasformazione di significati.

La prima…

 

Arte: la mostra su Andy Wharol e la Pop Arte italiana a Foggia fino al 31 gennaio

Foggia, 5 gennaio 2021 – La mostra su Andy Warhol e gli artisti della Pop Art italiana, che si sta tenendo presso la Contemporanea Galleria d’arte di Foggia, è stata  prolungata fino al 31 gennaio 2021La Contemporanea Galleria d’arte ha accolto, lo scorso dicembre, il fondamentale evento culturale legato alla carismatica…

Boom di ascolti per Chiara Lubich su Rai 1

La fiction prodotta dalla Eliseo Media di Luca Barbareschi è stata girata in Trentino, con il contributo della Film Commission

Roma, 5 gennaio 2021 –  “Chiara Lubich. L’amore vince tutto”, il Tv  movie girato in Trentino Alto Adige, andato in onda su Rai 1 domenica sera ha riscontrato un enorme successo con oltre 5…