Roma, 15 giugno 2020 – Francis-Q torna con il nuovo singolo “Gli angeli di Sobieski”, disponibile in streaming, download e con Lyric Video sul canale Youtube ufficiale.

Il nuovo singolo esce a quasi due anni di distanza dall’ album di esordio“Pintadera”.

“Gli angeli di Sobieski”, prodotta e arrangiata dal grande musicista ed amico Primiano Di Biase, è un…

COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Francis-Q da vita a “Gli angeli di Sobieski”

Roma, 15 giugno 2020 – Francis-Q torna con il nuovo singolo “Gli angeli di Sobieski”, disponibile in streaming, download e con Lyric Video sul canale Youtube ufficiale.

Il nuovo singolo esce a quasi due anni di distanza dall’ album di esordio“Pintadera”.

“Gli angeli di Sobieski”, prodotta e arrangiata dal grande musicista ed amico Primiano Di Biase, è un potente ed emozionante brano dedicato agli Ussari Alati di Polonia guidati dal loro re Jan Sobieski, e agli eventi della battaglia di Vienna del 1683 contro gli ottomani che assediavano la città.
Il loro nome nasce dal fatto che portavano sull’armatura una struttura in legno che sosteneva due grandi ali bianche.

“Grande fonte di ispirazione sono state le opere del ciclo “Husaria” del giovane artista polacco Piotr Arendzikowski. Per secoli gli ussari hanno difeso non solo i confini della Polonia, ma anche l’intera Europa e questa canzone è il mio personale ringraziamento a questa gloriosa nazione” ha spiegato al riguardo Francis-Q.

L’artista firma un brano folk-country che rappresenta al meglio le sue doti interpretative e autorali, che in questi mesi lo hanno portato anche a scrivere nuovi testi in sardo ed in italiano per il prossimo album in programma.

Nato a Roma, ma di origine sarda, è un cantautore che raccoglie piccoli momenti della storia della sua isola e non, rendendoli vivi attraverso le sue canzoni.
Testi acuti e narrativi, conducono il pubblico in un viaggio musicale attraverso un mondo unico di avvenimenti, sconosciuti ai più.

Collabora attualmente con Primiano Di Biase, produttore e tastierista di numerosi cantanti ed autori,  e con Simone “Federicuccio” Talone, batterista e percussionista di Francesco De Gregori e Neri Marcorè.

Il sito internet di Francis-Q è www.francis-q.com.

 

PER L’ASCOLTO

Spotify: https://open.spotify.com/album/2uFVXH2vqAn2wqtTZhPtTl

Deezer: http://www.deezer.com/album/154397092

Tidal: http://www.tidal.com/album/144990596

 

I SOCIAL DI FRANCIS-Q

Facebook

Instagram

YouTube

 

 

###

Per interviste e informazioni:

[email protected]

[email protected]

Tel.:+39 339 57 62 346

Press Kit



 

 

 

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
TV:  nella terza puntata di "Home restaurant Hotel Experience" ospite Lucia Morelli, dell’Antico Pastificio Morelli

TV: nella terza puntata di "Home restaurant Hotel Experience" ospite Lucia Morelli, dell’Antico Pastificio Morelli

Il programma di Home restaurant più seguito in Italia ospiterà Lucia Morelli, dell’Antico Pastificio Morelli dal 1860 (Montopoli), e la ricetta di “Home Restaurant da Doni” (Lucca), nella puntata del 16 giugno del Canale 68 del Digitale Terrestre, ore 21:30

Roma, 15 giugno 2020 – È boom di ascolti per il programma “Home Restaurant Hotel…

Leggi Tutto...
 
 
Casalnuovo di Napoli, Covid-19: “Via Roma in festa“ ritorna nel 2021

Casalnuovo di Napoli, Covid-19: “Via Roma in festa“ ritorna nel 2021

Casalnuovo di Napoli, 15 giugno 2020 – Le norme sul “distanziamento” per il coronavirus fermano anche VIA ROMA IN FESTA, la kermesse  più coinvolgente dell’estate casalnuovese.

Ad annunciarlo è il patron della kermesse, Giovanni Nappi:

Le disposizioni contro il Covid-19 non ci permettono di organizzare per quest’anno…

Leggi Tutto...
 
 
Ristoranti, il menù diventa digitale e fai da te con alRisto.it

Ristoranti, il menù diventa digitale e fai da te con alRisto.it

Milano, 15 giugno 2020 – Per i ristoranti, pub, bar e locali che intendono aggiornare il proprio locale ai tempi moderni, con un occhio alla sicurezza, in tempo di Covid-19, è nato alRisto.it, un nuovo servizio totalmente gratuito che permette di creare in autonomia un menù completamente digitale, consultabile tramite QR Code e condivisibile su tutti i social.

Effettuata…

Leggi Tutto...
 
 

Creare alveari per salvare il mondo: parte la campagna di Bee2Bee.it

Roma, 13 giugno 2020 – Creare alveari per salvare il mondo. È l’obiettivo della campagna di raccolta fondi partita su Eppela.com da parte di Bee2Bee, un movimento di tutela ambientale a sostegno della produzione artigianale, ecologica e naturale del miele.

L’importanza delle api per…

 

L’AEPI nomina Benedetta Paravia Vice Presidente

Roma, 12 giugno 2020- Si è conclusa ieri l’Assemblea Nazionale della Confederazione delle Associazioni Europee di Professionisti ed Imprese (AEPI) ed il Consiglio Direttivo, su proposta del Presidente Mino Dinoi, ha nominato Benedetta Paravia Vice Presidente Nazionale con delega all’Internazionalizzazione.

La Confederazione AEPI, nata poco più di un anno fa, ha al suo interno 31 associazioni datoriali,…

Le riflessioni del Manzoni su guerra e pestilenze: quando la mente si lascia vincere da presunzione e stoltezza

Roma, 12 giugno 2020 – È stato pubblicato lo studio che si propone di analizzare “I promessi sposi“, il capolavoro manzoniano, che tratta un punto di vista particolare: la presenza di quel che di peggio esiste nel mondo, di quel male che nella storia assume diverse forme. Quasi un quadro apocalittico, a livello civile, morale,…