L’importanza di difendere la reputazione web di aziende e professionisti

Roma, 8 novembre 2022 – La gestione della reputazione è il processo di monitoraggio e analisi dei contenuti online di un’azienda, un brand o un professionista, come risposta alla pubblicazione di contenuti negativi.

Tali contenuti possono presentarsi in molte forme: un post su un blog che attacca personalmente il professionista, un articolo di cronaca che mette in cattiva luce l’azienda o persino una foto sfavorevole pubblicata su Instagram o su un altro sito di social media.

La crescita esponenziale di internet ha creato nuove opportunità per le persone di esprimere le proprie opinioni e idee.

Blog, social network, siti di notizie, servizi di video hosting e altre piattaforme di contenuti generati dagli utenti hanno dato a tutti, dai commentatori occasionali ai giornalisti professionisti, una piattaforma accessibile da cui condividere le proprie opinioni su qualsiasi cosa.

Allo stesso modo, internet ha anche reso molto più facile per le aziende (grandi e piccole) monitorare le reazioni delle persone ai loro prodotti, servizi e alla loro immagine pubblica.

Negli ultimi anni, sono tante le aziende e le persone indagate che, anche dopo l’assoluzione, a causa della gogna mediatica, si sono viste ledere nell’immagine e nella web reputation su Google.

Inoltre non possiamo ignorare gli innumerevoli errori giudiziari che hanno portato danni morali e d’immagine a persone, professionisti e aziende.

Solo in Italia, dal 1991 al 2021 si sono verificati 30231 casi di ingiusta detenzione e 214 errori giudiziari.

Tutte persone e imprese che per anni hanno subito gli attacchi ingiusti della carta stampata e la diffusione di contenuti negativi e lesivi sul web.

COME DIFENDERE LA REPUTAZIONE ONLINE

Per riabilitare e rivitalizzare la reputazione web, ed eliminare qualsiasi traccia di un passato da cancellare sono nate aziende specializzate, come Workengo.it.

A capo c’è Marco Aurelio Cotrufo, uno dei pochissimi web reputation manager esperti, certificato ed abilitato in materia di web reputation management per aziende e persone, oltre che docente all’università Roma Tre nella materia di Personal & Brand Reputation.

Con il metodo SCUDO, formula proprietaria, aiuta a ripulire completamente l’immagine e a mettere in atto azioni per riabilitarla positivamente agli occhi dell’opinione pubblica. Inoltre, viene garantito anche il ripristino della reputazione finanziaria per liberare imprenditori, professionisti ed aziende da pregiudizi ingiusti da parte di banche ed enti governativi, per avere nuovamente accesso a risorse e rilanciare il proprio business.

Tra i servizi proposti ci sono: pulizia digitale, diritto all’oblio, pulizia informatica, scudo reputazionale, SEO reputation e il reset completo della reputazione finanziaria.

Questo metodo ha il 100% di successi, tutte le persone che hanno scelto Workengo hanno ottenuto il totale risanamento della propria web reputation, anche dopo aver subito accuse ingiuste ed errori giudiziari, e il ripristino della propria credibilità finanziaria agli occhi di banche ed istituti di credito.

Per ulteriori approfondimenti rimandiamo al sito web www.workengo.it.