Zac in progress. Emozioni in musica.

Ciò che non uccide fortifica.

Dopo lo slittamento al 18 agosto della data al Roma Summer Jazz Festival del progetto Zac in progress per problemi tecnici, la carovana si è spostata a Ladispoli per un concerto più intimo e riservato ma non meno coinvolgente.

A fare da sfondo un mare mosso come le emozioni che si sono alternate in serata tra i presenti e sul palco.

Il progetto Zac in progress, costituito da una formazione di tutto rispetto che si modifica e prende forma ogni volta (immaginatevi una performance sempre diversa nei protagonisti e nei contenuti, il tutto in una struttura precisa, provata e studiata, pronta ad essere cambiata anche 5 minuti prima di andare in scena) e che ha visto per questa serata di grande spettacolo anima e corpo di Alfredo Bo­chicchio alla chitarra, Bob Masala al basso, Edoardo Petretti alla tastiera e la mente artistica, Ezio Zaccagnini, batteria e voce.

Un’ora e mezza di puro spettacolo senza mezze misure; adrenalinico, poetico e dai ritmi trascinanti.

Perché niente è uguale allo spettacolo precedente: un mix di comicità, tradizioni e musica a 360°. Un’evoluzione di suoni e influenze artistiche, ha reso il concerto un grande spettacolo di contamina­zioni mondiali e di tradizioni.

LOC ha avuto il piacere di partecipare alle riprese di questa grandiosa serata; inizio di una grande collaborazione con il batterista Ezio Zaccagnini.

Tra i momenti più toccanti, il brano Jeff Corner dedicato all’indimenticabile batterista dei Toto, Jeff Porcaro e che ha donato ai presenti una forte carica emotiva. In corso d’opera, uno dei più grandi e rinomati sassofonisti italiani, ClaudioChato Pizzale, ha deliziato con la sua presenza un concerto già entrato nel cuore di tutti.

Musica. Passione. Energia. Amicizia. Terra. Sole.

Tutto questo è Zac in progress.

Denise – LOC