Vacanze di agosto a Malindi, perla del Kenya

0

Condizioni meteo molto gradevoli, bellissime spiagge, tramonti da sogno, una meravigliosa e imponente barriera corallina, la natura selvaggia e incontaminata, gli animali simbolo del continente africano, come gli elefanti e le zebre, giusto per citarne alcuni. E poi ancora hotel e resort che offrono servizi di eccellenza e a basso prezzo. Ma anche pub, disco, ristoranti che servono pesce fresco, gente sempre allegra e simpatica. In estrema sitesi, questo è il Kenya.
In questo Stato lo svilupo turistico è cominciato un paio di decenni fa. Oggi il settore dei viaggi è trainante. Moltissimi gli italiani che hanno deciso di investire qui. Il Kenya si trova nell’Africa orientale: le sue lunghe e suggestive coste sono bagnate dall’Oceano Indiano.
Il Kenya può essere ragginto con voli diretti che partono da Milano Malpensa e Roma Fiumicino e arrivano negli scali di Nairobi (la capitale) o Mombasa (una delle principali città marinare).  Il viaggio per noi italiani ha una durata di circa 10 ore.
Le vacanze di agosto in Kenya significano una possibilità di piogge molto ridotta. Le piogge, che possono essere molto forti, sono di fatti concentrate nel periodo che va da marzo a maggio e nel periodo che va da ottobre a dicembre.
In Kenya la grande protagonista è la natura. Un decimo del suo territorio, non a caso, è dato dalla superficie dei parchi naturali. Qui potrete ammirare, in assoluta sicurezza, animali di enormi dimensioni come bufali, gazzelle, giraffe, zebre, ghepardi, elefanti, leoni, leopardi e moltissime altre specie. Obbligatoria è una visita allo Tsavo National Park (uno fra i parchi più vasti al mondo), al Masai Mara National Reserve (qui si potrà ammirare persino un villaggio del celebre popolo Masai) e all’Amboseli (dove il Monte Kilimangiaro fa da cornice).
Per quel che riguarda la costa indiana, fra le località più amate dai vacanzieri ci sono oltre alla già citata Mombasa, anche Diani, Watamu e poi ovviamente la ormai celeberrima Malindi. QUi troviamo ben 16 chilometri di barriera corallina. Malindi dunque è il posto più adatto per il diving e lo snorkeling. Qui il turista troverà moltissimi hotel, resort, discoteche, pub, ristoranti, negozi. Ma le vacanze di agosto a Malindi sono anche altro. Chi ad esempio è appassionato di archeologia può dare un’occhiata alle misteriose Rovine di Gedi. Nei pressi di Malindi si trovano parchi e musei. Insomma, qui la vacanza è davvero completa.

Fonte: Vacanze per il mese di Agosto

Share.

About Author

Comments are closed.