Lighea: “Il mio vero Talent, non le fiction della Tv”

0

Boom di consensi ed aspettative per il talent show di Lighea che si terrà dal vivo nelle piazze italiane: una risposta alternativa, più sincera e più trasparente rispetto alla “fiction” dei talent della televisione. Applausi veri, pubblico vero e va avanti solo chi è bravo davvero

Fermo, 23-06-2015 – È in arrivo e sta già facendo parlare molto la nuova rivoluzionaria opportunità per i giovani cantanti che cercano la strada del successo. Il tour estivo di Lighea sta già provocando tremori e grosse aspettative nelle giovani promesse delle musica italiana visto che metterà a loro disposizione gratuitamenteun palcoscenico vero ed un pubblico vero con il quale potranno misurarsi, mettersi alla prova e capire finalmente se il loro gradimento e le loro capacità sono veramente all’altezza delle loro aspirazioni di diventare delle “star della musica”.

“Com’ è noto, nei talent televisivi il pubblico è gestito dai direttori di scena, applaude a comando e spesso è addirittura pagato dalla produzione e la sorte dei programmi è pre-confezionata dagli autori e dalle case discografiche. Per questo, anche se in un contesto meno spettacolare ed altisonante, l’idea di fare sul serio davanti a una vera arena diventa una prova davvero importante perché la parte reale di questo mestiere si gioca proprio sui palcoscenici e dal vivo” dichiara Lighea.

L’idea, davvero encomiabile, è venuta a Lighea che ha pensato di dedicare il suo consueto tour delle piazze estive non a promuovere un suo nuovo lavoro discografico, ma a promuovere nuovi artisti, dando loro la possibilità di esibirsi sui palchi che mai potrebbero dare loro spazio con la dovuta attenzione e il giusto risalto.

L’idea nasce come conseguenza di un lungo lavoro che la cantautrice svolge con gruppi di giovani cantanti mettendo a loro disposizione la propria esperienza artistica attraverso stage tradizionali e sperimentali che svolge in tutta Italia insieme ai suoi collaboratori.
Lighea sa bene che una buona formazione artistica non può prescindere dall’esperienza sul palcoscenico davanti al pubblico, unico luogo davvero efficace dove sperimentare ciò che si è appreso. Per questo è nato il “Lighea talent show” che ha l’intento di formare, promuovere, creare opportunità di esibirsi su vere piazze e veri palchi e ancora di dare l’occasione ai giovani cantanti che parteciperanno di poter trasformare la propria passione in un mestiere.

Tutti i giovani artisti saranno portati in tour sulle piazze e sperimentati sul campo, monitorati e attentamente ascoltati e valutati da un team di produttori.
Fra i 10 finalisti, che saranno i più apprezzati dal pubblico e dagli esperti durante le varie rappresentazioni/selezioni live di questo tour, ne verrà prescelto almeno uno che verrà poi seguito, perfezionato e proposto discograficamente.

Lighea Talent Show prende il via quest’anno ma ha l’intento di durare per molto, molto tempo ancora.

Chi è Lighea: Si presenta con il brano al Festival di Castrocaro Siamo noi quelli sbagliati aggiudicandosi la vittoria e guadagnandosi così il diritto a partecipare a Sanremo Giovani 1993. Tramite quest’ultima manifestazione acquisisce il diritto di accedere al Festival di Sanremo 1994, nella sezione “Nuove proposte”, aggiudicandosi il 6º posto con Possiamo realizzare i nostri sogni. Nello stesso anno viene pubblicato il suo primo album Non siamo eroi (il titolo è un verso di Siamo noi quelli sbagliati). Nel 1995 ritorna al Festival con Rivoglio la mia vita, brano con il quale guadagna l’ammissione alla sezione “Campioni”, classificandosi al 7º posto nella finale del sabato sera. Gli ultimi anni vedono Lighea impegnata nell’arte di trasferire la propria esperienza artistica come cantautrice, insieme ai suoi collaboratori tramite stage tradizionali e sperimentali in tutta Italia a gruppi di giovani cantanti.

###

DIAPO LIGHEA 20

Ufficio stampa Identitart Via L.Censi 24 63900 Fermo (FM)

www.identitart.it

[email protected]

Lighea si è messa gentilmente a disposizione per chiamate dirette al 347.3139985

 

Share.

About Author

Comments are closed.