SPOLETO ARTE: DI SCENA IL FAMOSO ARTISTA ANIELLO SARAVO.

0

Il pregevole contesto espositivo delle mostre di “Spoleto Arte” accoglie le suggestioni pittoriche del noto artista Aniello Saravo. “Spoleto Arte” si terrà dal 27 Giugno al 24 Luglio, con l’organizzazione del manager produttore Salvo Nugnes e la curatela del professor Vittorio Sgarbi. La location designata per ospitare il grande evento è il magnifico Palazzo Leti Sansi, in Piazza del Mercato, nel centro storico cittadino.

 

 

 

Nelle opere di Saravo poesia e sogno si legano fondendosi in stretto intreccio. A lui non interessa la pittura concepita nel senso più tradizionale del termine, ma vuole evidenziare e rafforzare soprattutto l’elemento connesso all’intensità e alla profondità emotiva. Riesce a creare un’unione speciale tra il rigore della lavorazione strumentale e il sentimento avvolto da lirismo aulico, nel quale i soggetti rappresentati emergono per la loro essenza interiore, per il significato dei messaggi impressi sulle tele, attraverso un denso e vitale impasto di sfumature e tonalità cromatiche, dosate e calibrate con abile maestria manuale. Predilige l’utilizzo della tecnica ad olio e si avvale di una tavolozza composta esclusivamente da pigmenti colorati di origine naturale.

 

 

 

Saravo detiene un particolare primato artistico. Infatti, è il primo santagatese ad avere esposto a Parigi. Sulla toccante esperienza racconta “Ho provato tanta soddisfazione e orgoglio per essere stato il primo cittadino santagatese ad esporre opere proprie a Parigi. Sono contento di aver potuto rappresentare all’estero Sant’Agata de’ Goti e il comprensorio territoriale del Sannio”.

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.