Roma, 18 giugno 2020 – È uscito il nuovo singolo del rocker aostano Pol Paxx.
It’s a Miracle!, il nome del nuovo brano, tratta del tema della fede, muovendosi sul filo sottile che separa fede e non credenza.
Il video lascia libera interpretazione allo spettatore mentre il testo si muove sul filo del dubbio: “Vuoi sapere la verità? Ma cosa è vero? Stai davvero cercando”?
Come il primo singolo Bad Woman del gennaio scorso, It’s a Miracle! suona ancora in sound rock seventies, la cifra stilistica scelta da Pol Paxx per la sua nuova avventura da solista.
Registrato presso i TdE Studios, il brano si avvale del sound tipico dei seventies arricchito dal groove basso-batteria che incalza in un misto di funky-pop-blues per sfociare nell’epic refrain che dà il titolo al singolo ed è stato suonato e cantato dall’autore, eccetto le tracce di batteria eseguite dal polistrumentista e producer Momo Riva.
Il video è stato realizzato dal team Fabio Rean e Matteo Ianno, sotto la regia dello stesso Pol Paxx: Rean ha curato le riprese ed il montaggio, mentre Ianno si è occupato della fotografia e del back stage.
Pol Paxx è un rocker di vecchia data nel panorama dell’underground italiano. Songwriter, bassista, chitarrista e cantante di varie bands fin dagli anni 70, ha avuto un momento di notorietà alla fine degli eighties con il power trio dei Macho Camacho, che giunsero a calcare le scene della Rai TV nazionale, delle radio e sui giornali di settore.
Il progetto solista di Pol Paxx nasce per dare spazio alle sue passioni musicali, che sono quelle del rock in stile seventies, dove il groove e la psichedelia tracciano la strada per una nuova storia ancora tutta da scrivere.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.