Arriva Rosarium, l’app per recitare il Rosario con l’iPhone e l’Apple Watch

0

Napoli, 12 aprile 2018 – È nata ed è già disponibile per il download nell’App Store Rosarium, la prima app che aiuta a recitare il Rosario usando un Apple Watch o un iPhone.

L’App è stata sviluppata da un team di giovani sviluppatori all’interno dell’Apple Developer Academy di San Giovanni a Teduccio (Napoli).

Al centro dell’applicazione un sistema formato da due componenti:

  • Una versione realizzata per Apple Watch con un’esperienza utente studiata nei particolari. Il fedele viene aiutato a non perdersi nella recita dei vari Misteri del giorno del Santo Rosario. Un’interfaccia grafica flat, che riprende i colori usati in ambiente religioso, permette il passaggio tra le varie preghiere. La Digital Crown (Corona Digitale) dell’Apple Watch aiuta a spostarsi da una preghiera all’altra, riprendendo la stessa sensazione al tatto offerta dai classici grani che formano un rosario fisico.
  • Una versione per iPhone che contiene le preghiere utilizzate durante il Rosario. Qui il fedele ha la possibilità di impostare una notifica giornaliera per ricordarsi di recitare il Rosario.

Rosarium è stata realizzata in 4 lingue, italiano, inglese, spagnolo e latino e in futuro arriveranno altre lingue, per diventare il punto di riferimento dei cristiani di tutto il mondo.

Distribuita in 155 nazioni, Rosarium pesa 16 MB e si scarica gratuitamente da questo link dell’App Store:

https://geo.itunes.apple.com/us/app/rosarium-rosary-crown/id1358741127.

L’App è stata realizzata con la consulenza del mondo ecclesiastico ed è stata sviluppata da Ciro Barbato – project manager, Vittorio Stile – designer, Mauro Romito – developer, Alfredo Rizzo – developer,  Dario Abete – developer, Marco Regis – developer.

Per saperne di più su Rosarium sono disponibili il sito internet www.rosariumapp.com e la pagina Facebook: www.facebook.com/rosariumCrown.

###

 

Contatti Stampa:

Ciro Barbato

Apple Developer Academy

Corso Nicolangelo Protopisani 70,

80146 Napoli

Email: [email protected]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!