Musica, nasce Playspotify.it per promuovere gli streaming su Spotify

0

Milano, 23 ottobre 2018 – Sei un musicista e non sai come promuovere la tua musica online? Da oggi per gli artisti musicali sarà più facile raggiungere e conquistare nuovi fans grazie a Playspotify.it, un nuovo servizio digitale che promette di far incrementare i play ed i followers agli autori che pubblicano i loro brani su Spotify. Grazie al nuovo sistema di promozione digitale inventato da Playspotify.it i piccoli autori che sono in cerca di una casa discografica oppure gli artisti già affermati che desiderano ampliare il proprio successo potranno ricevere tanti nuovi play e followers Spotify extra a costi molto accessibili.

Spotify è un noto servizio musicale che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal.

Lanciato nell’ottobre 2008 dalla startup svedese Spotify AB, il servizio ha all’attivo oltre 183 milioni di utenti attivi, numeri molto interessanti soprattutto per i nuovi autori che cercano di farsi conoscere su piattaforme come questa o come Youtube.

Da qui l’idea di un servizio per promuovere i musicisti che desiderano promuoversi la loro musica.

Già da qualche anno sono sempre più presenti sul mercato della musica digitale agenzie digitali che hanno sviluppato sistemi di marketing integrati in app e in siti web che permettono con poche decine di euro di farsi pubblicità.

E’ il caso appunto della nuova nata Playspotify.it, realizzata dall’agenzia spagnola di casa Swj Web Marketing, attiva dal 2012 anche in territorio italiano con l’obiettivo di garantire anche ai piccoli artisti la loro finestra di popolarità.

I prezzi del servizio, attualmente in fase di lancio si mantengono molto abbordabili. Con appena 17 euro ad esempio si possono raggiungere 1.000 play del proprio pezzo e se invece si desidera investire qualche centinaio di euro in più nel successo digitale del proprio brano si possono investire fino a 500 euro per raggiungere entro un paio di settimane 50.000 persone che ascoltano il proprio brano.

Tutti i play, a detta dei gestori di Playspotify.it, sono di ottima qualità, effettuati da utenti premium, e possono essere utilizzati per guadagnare royalty sui propri pezzi nonché per raggiungere il famoso ed ambito Disco d’oro che fisicamente si ottiene quando il brano raggiunge la vendita di almeno 25.000 dischi.

Il punto focale del servizio, che rappresenta la svolta in positivo per i cantanti italiani che vogliano farsi conoscere e raggiungere una vasta audience, è la ricerca di una playlist su Spotify che rispecchi il proprio genere musicale e nella quale riuscire ad inserire le proprie canzoni per diventare visibili a nuovi utenti: un sistema di scoperta di nuove canzoni e cantanti che con PlaySpotify.it diventa estremamente remunerativo per gli artisti.

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!