Pietro Colucci promuove le Net Zero Company, comunità ad alta efficienza energetica

comunicati-stampa-economia-finanza-2

Kinexia è una holding di partecipazioni acquisita negli anni 2000 dall’imprenditore nel settore green economy Pietro Colucci. Attiva nello sviluppo di un modello business mirato alla trasformazione degli scarti in risorse, oggi rappresenta il primo gruppo privato a scommettere sulla Net Zero Company, un movimento di cooperazione tra gestione rifiuti, energia rinnovabile, Smart grid e Smart city.

Pietro Colucci

Net Zero Company – Il pensiero imprenditoriale di Pietro Colucci

L’imprenditore Pietro Colucci recentemente ha valuto il progetto promosso da Kinexia come un passo in avanti, verso la rapida evoluzione dei consumi e delle abitudini quotidiane. Capace di intuire e prevedere le esigenze di domani, il progetto mirerà al raggiungimento di un unico obiettivo: l’incremento di efficienza. Il punto di forza del progetto è rappresentato dalla una presenza consolidata della società all’interno dei diversi settori. Nel panorama dell’energia rinnovabile la società ora dispone d’impianti di gestione e produzione di energie derivanti dal biogas, fotovoltaico, bioenergie ed eolico nonché il 74,77% della società torinese Sei Energia. In riferimento alla gestione rifiuti, la società guidata da Pietro Colucci offre una consolidata esperienza evidenziata da oltre tre mila clienti distribuiti in Lombardia e Piemonte.

Pietro Colucci introduce il progetto Smart

Con riferimento al progetto Smart, il gruppo di holding guidato da Pietro Colucci ha basato l’offerta su una serie di tecnologie brevettate capaci di una gestione dell’accumulo energetico autonomo per ogni singolo sistema. Realizzato tramite la controllata Innovatec, il sistema vede una gestione tecnica delle risorse abbattendo sensibilmente gli sprechi. Nel concreto il progetto offre una gestione web dell’energia, controllando a distanza l’utilizzo e l’accumulo.

Pietro Colucci
– Rinomato imprenditore nel panorama della Green Economy.