Pasti Imperiali, si è svolta a Roma la presentazione nazionale del progetto

La presentazione si è svolta la sera del 26 marzo scorso a Roma, presso le Case Romane del Celio. Serata sold out e boom di richieste di accredito stampa hanno imposto la chiusura delle richieste di partecipazione già da giorni prima dell’evento. Testimonial della serata, l’attrice Serra Yilmaz…

Roma, 30 marzo 2018 – Si è svolta a Roma la sera del 26 marzo scorso la presentazione nazionale per il crowdfunding “Pasti Imperiali – Storie di Agricoltori e Viticoltori che preservano l’eredità enogastronomica dell’Antica Roma”, patrocinato da Slow Food.

La serata si è svolta presso il complesso archeologico delle Case Romane del Celio, concesso in esclusiva per questa occasione.

Ad aprire la serata una conferenza stampa durante la quale l’ideatore del progetto Manuel Cirulli, con la mediazione del giornalista Carlo Enrico Bazzani, ha presentato l’iniziativa ai presenti, passando poi la parola a Gabriella Cinelli, referente di Slow Food per il progetto.

Infine, l’attrice Serra Yilmaz, testimonial d’eccezione della serata, ha spiegato il motivo della propria adesione, evidenziando il valore sociale dell’iniziativa.

photo credit: Michele Rallo

A seguire, una degustazione di vini dell’Azienda Vinicola Villa Matilde, riservata a stampa e invitati; Infine, cena a buffet prepatata dalla Chef Gabriella Cinelli, docente di tecniche di Cucina ed Analisi Sensoriale dei Master of Food di Slow Food, accompagnata dai vini dell’Azienda Vinicola Marco Carpineti.

La presentazione apre ufficialmente la campagna di crowdfunding per finanziare il libro fotografico “Pasti Imperiali – Storie di Agricoltori e Viticoltori che preservano l’eredità enogastronomica dell’Antica Roma”, lanciata sulla piattaforma Kickstarter al link https://www.kickstarter.com/projects/395153438/pasti-imperiali-the-culinary-legacy-of-ancient-rom.

La stessa Kickstarter vista la rilevanza culturale del progetto lo ha selezionato per la categoria dei preferiti denominato “Projects we love”.

Per informazioni:

info@agritales.it

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!