Ongis Giancarlo dirige Metal Group, operativa nella lavorazione dei rottami ferrosi

comunicati-stampa-economia-finanza-2

Giancarlo Ongis di Metal Group è un imprenditore esperto nel settore dei beni lusso; opera in qualità di Amministratore Unico per Luxury Charter S.r.l. e in quello della lavorazione dei rottami metallici.

Le divisioni di Metal Group di Giancarlo Ongis

Giancarlo Ongis è Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Metal Group, Holding Company attiva nel settore metallurgico. Metal Group S.p.A. è una società di partecipazioni che detiene il controllo del gruppo, coordinandone le attività, e opera in sinergia con Metal Real Estate S.r.l., che si occupa di gestirne il patrimonio immobiliare. La struttura del Gruppo è suddivisa in differenti attività, alcune delle quali sono principali, mentre altre secondarie o complementari. Uno dei core business aziendali è costituito dall’acciaio inox, la cui divisione è diretta da Ongis Metal Fer S.p.A., leader italiana nell’ambito del recupero e della distribuzione dei metalli, in particolare dei rottami di acciaio inossidabile; ha un headquarter a Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo. A Ongis Metal Fer appartengono Geritall Due S.r.l., specializzata nelle torniture inossidabili e nella produzione di frantumati calibrati per acciaierie, e Irtrading S.r.l. attiva nell’ambito delle ferroleghe; alla divisione appartengono inoltre Metal Inox Centro S.r.l., Metal Inox Sud S.r.l., Donau Metall GMBH.

I servizi offerti da Luxury Charter

Metal Group di Ongis Giancarlo si occupa di altre attività nel settore metallurgico: acciaio carbonio, di cui si occupa Metalgeo S.r.l. e siderurgia, della quale sono specializzate Weldcote Metals Inc., e Poloni Antonio e F.lli S.r.l. Quest’ultima società vanta oltre 40 anni di esperienza nell’ambito della lavorazione dei minerali ferrosi e il suo core business è diviso in due unità: ghisa e ferroleghe. Servendosi di forni ad induzione di avanzata tecnologia, l’azienda lavora rottami e avanzi quali, ad esempio, graniglia, molature e torniture, al fine di produrre lingotti di ferro – cromo, ferro – nickel, superleghe, leghe rame. Realizza inoltre oggetti di arredo urbano, con la collaborazione di alcuni studi di architettura.
Giancarlo Ongis opera inoltre nel settore dei beni lusso, ricoprendo il ruolo di Amministratore Unico per Luxury Charter. La società fornisce il noleggio di Yacht e altre imbarcazioni di lusso per feste, eventi, cene private o per spostamenti da un porto all’altro del Mediterraneo. Offre la possibilità inoltre di progettare eventi personalizzati.

Visitando il profilo Viadeo di Giancarlo Ongis, è possibile avere maggiori informazioni sulle attività professionali dell’imprenditore.