|
| |
George Floyd, la canzone di Matteo Greco diventa virale
Roma, 11 giugno 2020 – Ha avuto un boom di condivisioni la canzone su George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla Polizia, scritta dal cantautore italiano Matteo Greco. L’artista marchigiano, da sempre attento nei suoi brani a dare voce a storie di ingiustizia sociale, qualche giorno fa ha scritto di getto “Mi chiamo George”, una canzone con chitarra e voce, per George Floyd e dopo averla postata in rete il brano è cominciato a rimbalzare diventando subito virale.
In tanti in questi giorni però hanno chiesto a Matteo un arrangiamento completo del brano, che non si è fatto attendere. In pochi giorni Matteo ha deciso di completarla registrandola con tutti gli strumenti nel suo studio, accompagnata da un videoclip (https://www.youtube.com/watch?v=BHQdR_upbbQ), realizzato con le immagini di quello che sta accadendo negli USA in questi giorni.
Nel video, dove si vedono anche gli agenti sfilare con la popolazione, si capisce come l’intento di Matteo sia quello di trovare un filo conduttore che unisca tutti, per portare avanti una giusta causa di pace.
La canzone, molto toccante, racconta quella tragica giornata e comincia proprio con la frase “ Io non riesco a respirare” pronunciata da Floyd negli ultimi attimi prima di essere ucciso.
Matteo sarà ospite all’evento RicominciaARTE a Treia (MC) il 26 e 27 giugno dove probabilmente canterà anche “Mi chiamo George”.
|
|
|
|
| |
Altri comunicati stampa di "Spettacolo" più recenti:
|
|
|
|
| |
Mattarella nomina il compositore Roberto Brambilla Cavaliere della Repubblica Italiana
Roma, 2 giugno 2020 – Il compositore Roberto Brambilla è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’ordine “al merito della Repubblica Italiana” per i benemeriti acquisiti nel campo delle arti.
Il compositore ha ricevuto il conferimento con decreto firmato dal Presidente Sergio Mattarella e su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.
…
|
|
|
|
|
|
| |
TV, dal 2 giugno la trasmissione sul Social Eating “Home restaurant Hotel Experience”
Milano, 29 maggio 2020 – Dal prossimo 2 giugno avrà inizio la prima stagione di Home Restaurant Hotel Experience, su BOM Channel, Canale 68 del Digitale Terrestre Nazionale. Tante le novità fra cui la conduzione di Lorenzo Gagliano, Food Blogger e Advisor, che ci accompagnerà nel mondo del Social Eating di Home Restaurant Hotel
Ospiti importanti…
|
|
|
|
|
|
| |
Don Cosimo, il prete poeta sbarca in America con la musica di Kevin MacLeod
Brindisi, 28 maggio 2020 – La nuova poesia di don Cosimo Schena “Insieme a te” segna la nascita di una collaborazione artistica tra il prete, poeta e influencer, star acclamata dei social e il famoso musicista statunitense Kevin MacLeod.
Tra Don Cosimo Schena e Kevin MacLeod è nato così un nuovo duo artistico tra…
|
|
|
|
|
|
| |
Fare Ambiente inserisce la Dottoressa Rosito nell’Esecutivo
Milano, 28 maggio 2020 – Nuova nomina nell‘Esecutivo nazionale del movimento ambientalistico europeo ”Fare Ambiente”, capeggiato dal Prof. Vicenzo Pepeed.
La nuova nomina è andata alla Dott.ssa Simona Rosito, nota imprenditrice della Green Enonomy, residente a Lugano, riconosciuta a Montecitorio tra le 100 Eccellenze italiane, e moglie di Roberto Ferrari, conduttore radiofonico e Dj di Radio…
|
|
Il rapporto speciale padre figlia in “Un passo dietro te”, il primo singolo di Marco Calabrese
Un testo “importante” ed impegnato, accompagnato da un arrangiamento estremamente moderno.
Roma, 26 maggio 2020 – Un brano cantautorale in cui il peso di parole forti, chiuse dentro al cuore, vengono sussurrate e poi sparate fuori nel silenzio di una notte di novembre in tutta la loro semplicità, vere e dirette.
Il…
|
L’artista “inventore” della maglietta con l’igienizzante: “I giornali torinesi mi censurano”
Torino, 26 maggio 2020 – L’artista torinese “Colline di tristezza”, noto in Italia per aver proposto l’idea della T-Soap, la speciale T-Shirt con l’igienizzante per disinfettare le mani e conosciuto per il jingle-karaoke “Smetti di fumare“, nonché per le sue jingle-petizioni, lancia un durissimo attacco dal suo canale Youtube al mondo del giornalismo torinese.
L’accusa che l’artista fa ai giornali della…
|
|
|
|
|
 |
|