|
| |
Esce il nuovo brano di Angelo Seretti e Bobby Solo: il ricavato in beneficenza
Roma, 27 novembre 2024 - È stato scritto insieme a Bobby Solo il nuovo singolo del cantante friulano Angelo Seretti, intitolato ''Zuccheré''. Il nuovo brano sarà presentato a breve nelle radio, sia in Italia che all'estero ed il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza. La canzone è già disponibile in tutti i digital store per il download, ed il video di ''Zuccheré'' è già online su Youtube, al link https://youtu.be/AgZC1Pv6x30.
Si tratta di un brano profondamente romantico, interpretato in inglese, in uno stile tipicamente da cantante confidenziale come non si sentiva da parecchio in Italia.
La parte musicale è opera del grande Bobby Solo, mentre il testo è stato scritto dallo stesso Angelo.
Bobby risiede in Friuli, in provincia di Pordenone, da diversi anni ormai ed i due cantanti si conoscono e si frequentano da parecchio tempo.
''Mi ritengo solo un'interprete anche se ho voluto provare a scrivere questo brano, una storia d'amore vissuta, purtroppo a distanza'', ha commentato Seretti l’uscita del nuovo brano.
''Devo poi ringraziare Bobby Solo che mi ha dato l'opportunità di conoscerlo e mi ha sempre consigliato, su come migliorare il mio stile di canto. Per questo lo considero una persona speciale, ed un caro amico generoso e paziente'', ha aggiunto Seretti.
La registrazione e l'arrangiamento sono opera di Massimo Passon del Master Studio di Udine, dove Angelo registrerà nelle prossime settimane altri brani alcuni dei quali inediti.
Il ricavato della vendita di questo singolo sarà devoluto in beneficenza ai ragazzi della associazione ''La nostra famiglia''.
Seretti, un cantante di altri tempi
Angelo Seretti è un cantante di genere crooner.
I crooner sono quei cantanti che si esibiscono usando uno stile di canto dolce ottenuto usando microfoni che mettono in risalto una gamma dinamica ampia, e che permettono di esprimere una tonalità di voce più personale, degni rappresentati di questo stile sono stati Frank Sinatra, Nat King Cole e Dean Martin,e più recentemente anche Tony Hadley e Michael Bublè.
Seretti ha iniziato la sua carriera con esibizioni in Italia e all'estero, dalle quali ha ottenuto un buon riscontro di pubblico. Sono seguite apparizioni televisive, cantando sullo stesso palco di artisti di fama internazionale, come Amedeo Minghi, Mariella Nava, Bobby Solo e molti altri. Nel 2015 esce Let it be me, il duetto in inglese con la star della Italo-Disco George Aaron.
Nel 2017 arriva a piazzare il suo brano '' Bye Bye City'' nella TOP 20 della classifica Europea Euro Indie Music.
Il 2019 arriva addirittura al primo posto della stessa classifica con la canzone visionaria ''Fuga dal pianeta terra''.
E' poi arrivato il Covid che per molte persone è stato un periodo molto difficile e buoi,Angelo ha quindi deciso di continuare ad esisbirsi solo a livello locale.
Il cantante crede che aiutare chi è meno fortunato dovrebbe essere un dovere, insito in ognuno di noi, perchè dice ''a volte anche un piccolo gesto può significare molto''.
|
|
|
|
| |
Altri comunicati stampa di "Spettacolo" più recenti:
|
|
|
|
| |
Violenza sulle donne: Revman il Poliziotto Rapper scende in campo con "Questo non è amore"
Milano, 25 novembre 2024 - In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Revman il Poliziotto Rapper rilancia uno dei suoi brani più significativi, "Questo non è amore" con un videoclip inedito. Un progetto che unisce musica e impegno sociale per sensibilizzare culturalmente su un tema cruciale come la violenza di genere.
Un messaggio…
|
|
|
|
|
|
| |
Musica, l'autunno d’oro di Zannetti: vince il Silver Winner ed il Gold Prize
Il musicista Carlo Zannetti vince il Silver Winner della Fenix Award International Music Competition 2024, ed il Gold Prize della Classical Stars International Music Competition 2024
Roma, 19 novembre 2024 - Carlo Zannetti storico chitarrista turnista, autore di canzoni e scrittore è stato premiato "Silver Winner" tra i finalisti…
|
|
|
|
|
|
| |
Dai pregiudizi ai palcoscenici: arriva Ecce (H)omo, il teatro che non ti aspetti
Milano, 19 novembre 2024 - "I gay devono finire negli inceneritori”, ”Avete bisogno solo di tante bastonate”, “Tornerà zio Adolfo, e ci penserà lui". Frasi che gelano, eppure molto frequenti rivolte a chi, come Sergio Sormani e Giorgio Donders, vive apertamente la propria identità. Frasi che raccontano un odio radicato ed inspiegabile, ma che…
|
|
|
|
|
|
| |
A Milano la presentazione del Calendario Moda Sposa 2025
Milano, 15 novembre 2024 - Martedì 10 dicembre prossimo, dalle ore 18 alle ore 20, presso lo Spazio Alzaia a Milano sarà presentato il nuovo Calendario Moda Sposa 2025, il primo calendario interamente dedicato alla bridal couture, ideato e realizzato dallo studio fotografico milanese Click E Chic.
La nota giornalista di moda Giuliana…
|
|
A teatro riflessioni e risate con "Ecce (H)omo", uno spettacolo che scuote e diverte
A teatro a Milano va in scena 'Ecce (H)omo', per raccontare il valore della diversità, dell'inclusività, del rispetto e dell'uguaglianza.
L’appello degli artisti ai media: “Invitiamo giornalisti, influencer e blogger a porre attenzione a questo racconto di vita, uno specchio dell’Italia contemporanea che, tra ironia e profondità, svela il potere trasformativo…
|
Cinema: al contest “Viaggio in treno” trionfano gli abruzzesi Paolucci e Coccoli
Lo short film "Cicale" diretto dall'aquilano Francesco Paolucci trionfa a M2Filming Experience
L’Aquila, 11 novembre 2024 - Domenica 10 novembre al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa di Napoli si è svolta la premiere dello short film con protagonista Alessandro Coccoli. È stato l’Abruzzo a primeggiare il contest internazionale “Viaggio in treno”, che ha…
|
|
|
|
|
 |
|