Roma, 18 agosto 2016 – In merito all’articolo FSI, la denuncia di Calogero Coniglio: “Si spacciano per dirigenti sindacali dopo essere stati espulsi dal sindacato”, pubblicato in data 26 luglio 2016 su Insalutenews.it, il Segretario Generale FSI Dario Luigi Cagnazzo, eletto dal Congresso Nazionale, desidera puntualizzare alcuni aspetti della vicenda

"Senza rimarcare il dissidio…

͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­ ͏ ‌     ­
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Il Segretario FSI replica alle dichiarazioni di Calogero Coniglio

Roma, 18 agosto 2016 – In merito all’articolo FSI, la denuncia di Calogero Coniglio: “Si spacciano per dirigenti sindacali dopo essere stati espulsi dal sindacato”, pubblicato in data 26 luglio 2016 su Insalutenews.it, il Segretario Generale FSI Dario Luigi Cagnazzo, eletto dal Congresso Nazionale, desidera puntualizzare alcuni aspetti della vicenda

"Senza rimarcare il dissidio che ha tormentato il nostro sindacato dal febbraio di quest’anno e senza ripercorrere le plurime vicende che hanno costellato questo periodo, ricordo solo che dall’1 marzo 2016 il sig. Adamo Bonazzi non ricopre più la carica di Segretario Generale F.S.I., dal momento che, in seguito alle gravi violazioni statutarie dallo stesso poste in essere e in forza dell’art. 2 dello statuto, la Segreteria Nazionale ha disposto il commissariamento della Federazione, nominando nella persona del sig. Dario Luigi Cagnazzo il suo commissario generale pro tempore; questa decisione, giudicata corretta e fondata dal Collegio dei Probiviri del 3 maggio 2016, è stata espressamente ratificata dalla Segreteria Generale, dal Consiglio Nazionale di Federazione e, infine, dal Congresso Nazionale" spiega il segretario Cagnazzo.

In considerazione delle condotte assunte, il 17 giugno 2016, il Collegio dei Probiviri ha espulso dalla F.S.I. l’ex Segretario Generale Adamo Bonazzi, mentre con la nomina del sig. Dario Luigi Cagnazzo al vertice del sindacato, decise dal Congresso Nazionale del 24 e 25 giugno 2016, può dirsi definitivamente terminato il conflitto tra le parti contendenti e con esso le difformi decisioni assunte negli ultimi mesi.

"Oggi, dopo 5 mesi dall’inizio del conflitto interno alla FSI, ci sono 2 sentenze il cui combinato disposto non lascia alcun dubbio sulla legittimità dello scrivente:

con la sentenza, ex articolo 700 del 25 luglio 2016, il Giudice ha sancito che il tentativo di Bonazzi di inibire a Cagnazzo e alla Segreteria Generale l’utilizzo del nome, del simbolo della FSI, ecc. è fallito;

la sentenza del Giudice di Monza del 19 luglio 2016, invece, è entrata nel merito del conflitto interno alla FSI utilizzando la stessa documentazione che è agli atti. Il Giudice, anziché considerare inammissibile il ricorso presentato da noi, ha espresso un giudizio che in maniera inequivocabile statuisce che la legale rappresentanza della FSI è in capo allo scrivente, e che le delibere della segreteria Generale e Nazionale del 22 febbraio e 1º marzo 2016 sono perfettamente valide, compreso il commissariamento del Segretario Generale adottato a quella epoca" continua il segretario.
"Queste due sentenze, considerate nel loro insieme, mettono un punto fermo, certo e chiaro sulle vicende interne alla FSI. Queste sentenze, inoltre, sciolgono ogni dubbio interpretativo e fino ad un ulteriore giudizio di merito e/o cautelare di un altro giudice, esse vanno applicate.

Voglio spendere infine due parole sulla delibera dell’ASL di Lecce citata da Bonazzi e dal sig. Coniglio e sventolata come una loro legittimazione. La stessa ASL dopo la sentenza di Monza ha revocato con effetto immediato la citata delibera, ripristinando ogni prerogativa sindacale" conclude il segretario FSI in carica Cagnazzo.

 

###

Ufficio stampa FSI:

Viale Giuseppe Mazzini, 140

00195 Roma (RM)

Tel/Fax 0668891313

Email: [email protected]

pec: [email protected]

www.sindacatofsi.it

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Cesare Catania incontra Robert Combas a Montecarlo

Cesare Catania incontra Robert Combas a Montecarlo

A Monaco l’artista Cesare Catania ha incontrato Robert Combas durante il vernissage della retrospettiva al Principato di Monaco per uno scambio di idee ed esperienze

Monaco, 17 agosto 2016 - In occasione dell’inaugurazione della retrospettiva presso il Grimaldi Forum di Monaco, Cesare Catania ha incontrato Robert Combas. Durante la serata i due artisti hanno…

Leggi Tutto...
 
 
Siracusa, è autunno caldo al'ASP: sciopero il 15 settembre prossimo

Siracusa, è autunno caldo al'ASP: sciopero il 15 settembre prossimo

Palermo, 17 agosto 2016 - La FSI, Federazione sindacati indipendenti del settore sanitario ha proclamato per il giorno 15 settembre una giornata di sciopero per il personale dell'Asp di Siracusa per la mancanza di partecipazione alla richiesta di conciliazione dell'Asp di Siracusa e della Prefettura di Siracusa.

Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla dirigenza della…

Leggi Tutto...
 
 
Medicina estetica, è boom di richieste per l'aumento del volume del pene: ecco come funziona e chi lo richiede

Medicina estetica, è boom di richieste per l'aumento del volume del pene: ecco come funziona e chi lo richiede

Brescia, 16 agosto 2016 - «Più che giovani insicuri, mi capita di avere a che fare con persone mature, con una relazione stabile o, spesso, al secondo matrimonio con una donna più giovane. La compagna di solito è presente all’appuntamento, quindi la decisione di recarsi dal medico è una scelta discussa e condivisa, anche se…

Leggi Tutto...
 
 

È "La banda Grossi" il primo film italiano finanziato dal web

È successo per la campagna di crowdfunding del film "La banda Grossi", che vedrà la partecipazione straordinaria di Neri Marcorè e Pietro De Silva. È il primo film italiano ad aver avuto così tanto successo su Kickstarter, raccogliendo in totale 72.000 euro, ben il 44% in più dell’obiettivo iniziale. Un risultato mai raggiunto prima da…

 

Magia d’Opera a Palazzo Bacile di Castiglione, a Spongano (Lecce)

È un approccio conviviale alla lirica che coinvolge anche il pubblico nelle "Magie d'Opera" che si terranno a Palazzo Bacile di Castiglione, a Spongano (Lecce)

Spongano (Lecce), 16 agosto 2016 - Saranno due “Magie d’opera” quelle che si terranno nelle serate del 24 e 25 agosto alle ore 21.00 presso la Corte Nobile di Palazzo…

Arriva Lu Capucanali, la vendemmia per turisti e winelovers delle Cantine di Claudio Quarta

Lecce, 16 agosto 2016 - È il 31 agosto la data di scadenza per prenotarsi a partecipare a "Lu Capucanali", la vendemmia aperta a turisti e wine lovers  organizzata dalla cantina salentina di Claudio Quarta Vignaiolo. Oltre la rievocazione “Lu Capucanali” è una vendemmia autentica, che si terrà il 3 settembre presso le Tenute Eméra, proprio come…