COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser

ComunicatiStampa.net

Libri: esce "Il Lato Oscuro Di Venere", un romanzo analisi dei sentimenti e delle emozioni

Roma, 17 marzo 2021 – Perché siamo così attratti da quello che inevitabilmente ci fa soffrire? A provare a rispondere a questa domanda il libro I.L.O.D.V. Il Lato Oscuro Di Venere“, un romanzo del tutto innovativo scritto dal professore universitario Vincenzo Lusa, incentrato sull’analisi dei sentimenti e delle emozioni più recondite e perniciose, che da sempre minano le variegate e insondabili sfaccettature delle relazioni sentimentali.
Tutto questo entra pericolosamente in gioco quando la persona che più di ogni altra si desidera si sottrae incomprensibilmente al gioco amoroso che ci appariva già definito.
Un thriller sentimentale ricco di colpi di scena che stupisce e coinvolge il lettore in un’infinita matrioska a vari incastri in grado d’ introdurci in scenari sempre diversi, dove non sono solamente le storie dei protagonisti a connettersi l’una nell’altra, bensì le emozioni più intense e palpitanti che ci costringono a lottare per quello che si desidera.
Così, sino all’ultima pagina rimaniamo in attesa di un finale che stordisce il lettore per la devastante verità che si cela dietro il mistero che la permea, facendoci desiderare l’avverarsi di un nuovo incastro in una storia che pare avvolgersi infinitamente su se stessa.
La trama
Alessandro Gigli è un giovane storico di successo che ricopre una posizione apicale in una prestigiosa rivista specializzata in storia antica, pubblicata a livello internazionale.
Dopo la rottura del suo sodalizio matrimoniale durato undici anni dovuta, nel suo epilogo, a una reciproca infedeltà oltre ad “una felice monotonia”, come lui stesso ama definirla, Alessandro si ritrova improvvisamente solo in una città come Roma che fa della difficoltà del contatto umano la sua peculiarità principale.
Attraversando un momento di particolare malinconia e temendo una prolungata solitudine, il protagonista si affida ben presto a una nota agenzia della capitale specializzata in incontri sentimentali, grazie alla quale incontra una ragazza che potenzialmente si rivela sin da subito come una compagna ideale.
Tuttavia, dopo il burrascoso incontro con la scontrosa e imprevedibile Raina, giovane manager televisiva dotata di una straordinaria bellezza e dalla quale Alessandro si sente irresistibilmente attratto, il protagonista lascerà la ragazza appena conosciuta per essere coinvolto in una tumultuosa relazione sentimentale.
Tutto questo, per le situazioni estreme che presenterà, lo porterà da Miami a Roma, da Parigi alle Dolomiti, conducendolo allo stremo delle sue forze, facendogli dubitare persino della sua stessa sanità mentale, sino all’inaspettata e sorprendente conclusione in grado di rivelare al protagonista, come al lettore, che in amore non solo non vi è nulla di stabile o scontato, ma che la bellezza dei sentimenti può soccombere innanzi alla scoperta sulla sconvolgente verità.
Verità che può celarsi in seno a uno dei più oscuri magnetismi che affliggono gli uomini nei loro rapporti con le donne, tanto spesso banalizzato in un vano tentativo di lettura al maschile dell’animo femminile: ovvero l’attrazione per quello che inevitabilmente ci fa soffrire.
Così come sembra profeticamente ammonire il misterioso libro che Raina gelosamente custodisce e del quale inspiegabilmente la ragazza possiede la sola copertina dal titolo “I.L.O.D.V. Il Lato Oscuro Di Venere“.
Chi è Vincenzo Lusa
L’autore Vincenzo Lusa, bolognese è docente universitario, antropologo, giurista e criminologo ha pubblicato saggi e manualistica universitaria nei vari campi del Diritto penale, Antropologia, Criminologia e della Sessualità umana.
Si occupa da anni dei complessi rapporti esistenti tra l’Antropologia e l’intento omicidiario nell’uomo. È stato il primo giurista italiano essere stato insignito del grado di Fellow dell’American Academy of Forensic Sciences (USA).
È coautore della scoperta inerente all’identificazione di una sconosciuta variazione del sesso umano: Il “Caso Roso”, balzato agli onori della realtà mediatica internazionale.
È coautore della teoria del Neurocrimine applicata agli astronauti impegnati in un lunghe missioni extra-planetarie.
È possibile trovare il romanzo su tute le librerie online e su Amazon.it alla pagina www.amazon.it/I-L-D-V-lato-oscuro-Venere/dp/8830632023.

Copertina del libro “Il Lato Oscuro di Venere”, di Vincenzo Lusa

Titolo: I.L.O.D.V. IL LATO OSCURO DI VENERE, PAG.454
Casa Editrice. Il FILO-ALBATROS
Collana: NUOVE VOCI CON PREFAZIONE DI BARBARA ALBERTI
Vedi online

Altri comunicati stampa recenti:

Riqualificazioni a Casorate Primo e Cornaredo a cura della BELL Group

In programma la riqualificazione dell’ex area Alemagna a Cornaredo e la consegna di un magazzino speciale con celle frigorifere a bassa temperatura a Casorate Primo. Automazione e sostenibilità le nuove tendenze del real estate logistico.

Milano, 17 marzo 2021 – Nonostante le problematiche generate dal Covid, il mercato della logistica immobiliare non mostra…

Il Covid-19 e la Cultura di Prossimità: parte “Una Città Che Scrive... per Dante”

Casalnuovo di Napoli, 16 marzo 2021 – L’Associazione “Una Città Che…” e la Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi avviano la sesta edizione del Premio Letterario Una Città Che Scrive, che ha conquistato in questi anni un ruolo di rilievo nel panorama culturale nazionale.

Questo è l’anno delle…

Libri: "La scuola sulla collina" la nuova entusiasmante fiaba per bambini di Simon Sword

Roma, 17 marzo 2021 – Dopo aver venduto più di 50.000 copie di libri e dopo una pausa lunga due anni, Simon Sword torna a stupirci con una nuova incredibile fiaba illustrata, dal titolo “La scuola sulla collina“. Il libro narra le avventure di una tenera bambina che vive in una sperduta regione della Cina

Assenza di contatto fisico: le gravi conseguenze del distanziamento sociale

Roma, 16 marzo 2021 – Da poco più di un anno, con la diffusione del virus SARS-CoV-2, la popolazione mondiale si è ritrovata ad affrontare situazioni che prima di allora aveva potuto vedere solo nei film. Le misure di sicurezza messe in atto per combattere il contagio si sono rivelate, sebbene per alcuni aspetti necessarie,…

La Fondazione cassa di risparmio di Terni e Narni ha eletto i nuovi componenti del Comitato di indirizzo

Terni, 16 marzo 2021 –  Il Comitato di indirizzo della Fondazione Carit di Terni e Narni, ha eletto i nuovi componenti nel corso della riunione tenuta presso la sede di palazzo Montani Leoni a Terni.

Per l’Assemblea dei soci sono risultati eletti:

Carlo Capotosti, Gian Luca Petrucci e Giovanni Tonelli (Arte e cultura);…

Francesca Cavallin: “La Bellezza riparta dalle scuole”

L’attrice originaria di Bassano Del Grappa è tra le consulenti del Premio “Penisola Sorrentina” che rilancia la “Carta di Sorrento 2021” per turismo, ambiente ed audiovisivo nel dopo Covid: “Si punti per il dopo Covid alla storia dell’arte del nostro Paese sin dalla tenera età. Così sarà possibile fare adeguate scelte etiche e politiche”,