|
|
| |
Esce il nuovo brano di Angelo Seretti e Bobby Solo: il ricavato in beneficenza
Roma, 27 novembre 2024 - È stato scritto insieme a Bobby Solo il nuovo singolo del cantante friulano Angelo Seretti, intitolato ''Zuccheré''. Il nuovo brano sarà presentato a breve nelle radio, sia in Italia che all'estero ed il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza. La canzone è già disponibile in tutti i digital store per il download, ed il video di ''Zuccheré'' è già online su Youtube, al link https://youtu.be/AgZC1Pv6x30.
Si tratta di un brano profondamente romantico, interpretato in inglese, in uno stile tipicamente da cantante confidenziale come non si sentiva da parecchio in Italia.
La parte musicale è opera del grande Bobby Solo, mentre il testo è stato scritto dallo stesso Angelo.
Bobby risiede in Friuli, in provincia di Pordenone, da diversi anni ormai ed i due cantanti si conoscono e si frequentano da parecchio tempo.
''Mi ritengo solo un'interprete anche se ho voluto provare a scrivere questo brano, una storia d'amore vissuta, purtroppo a distanza'', ha commentato Seretti l’uscita del nuovo brano.
''Devo poi ringraziare Bobby Solo che mi ha dato l'opportunità di conoscerlo e mi ha sempre consigliato, su come migliorare il mio stile di canto. Per questo lo considero una persona speciale, ed un caro amico generoso e paziente'', ha aggiunto Seretti.
La registrazione e l'arrangiamento sono opera di Massimo Passon del Master Studio di Udine, dove Angelo registrerà nelle prossime settimane altri brani alcuni dei quali inediti.
Il ricavato della vendita di questo singolo sarà devoluto in beneficenza ai ragazzi della associazione ''La nostra famiglia''.
Seretti, un cantante di altri tempi
Angelo Seretti è un cantante di genere crooner.
I crooner sono quei cantanti che si esibiscono usando uno stile di canto dolce ottenuto usando microfoni che mettono in risalto una gamma dinamica ampia, e che permettono di esprimere una tonalità di voce più personale, degni rappresentati di questo stile sono stati Frank Sinatra, Nat King Cole e Dean Martin,e più recentemente anche Tony Hadley e Michael Bublè.
Seretti ha iniziato la sua carriera con esibizioni in Italia e all'estero, dalle quali ha ottenuto un buon riscontro di pubblico. Sono seguite apparizioni televisive, cantando sullo stesso palco di artisti di fama internazionale, come Amedeo Minghi, Mariella Nava, Bobby Solo e molti altri. Nel 2015 esce Let it be me, il duetto in inglese con la star della Italo-Disco George Aaron.
Nel 2017 arriva a piazzare il suo brano '' Bye Bye City'' nella TOP 20 della classifica Europea Euro Indie Music.
Il 2019 arriva addirittura al primo posto della stessa classifica con la canzone visionaria ''Fuga dal pianeta terra''.
E' poi arrivato il Covid che per molte persone è stato un periodo molto difficile e buoi,Angelo ha quindi deciso di continuare ad esisbirsi solo a livello locale.
Il cantante crede che aiutare chi è meno fortunato dovrebbe essere un dovere, insito in ognuno di noi, perchè dice ''a volte anche un piccolo gesto può significare molto''.
|
|
|
|
| |
Altri comunicati stampa recenti di Musica:
|
|
|
|
| |
Violenza sulle donne: Revman il Poliziotto Rapper scende in campo con "Questo non è amore"
Milano, 25 novembre 2024 - In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Revman il Poliziotto Rapper rilancia uno dei suoi brani più significativi, "Questo non è amore" con un videoclip inedito. Un progetto che unisce musica e impegno sociale per sensibilizzare culturalmente su un tema cruciale come la violenza di genere.
Un messaggio…
|
|
|
|
|
|
| |
Musica, l'autunno d’oro di Zannetti: vince il Silver Winner ed il Gold Prize
Il musicista Carlo Zannetti vince il Silver Winner della Fenix Award International Music Competition 2024, ed il Gold Prize della Classical Stars International Music Competition 2024
Roma, 19 novembre 2024 - Carlo Zannetti storico chitarrista turnista, autore di canzoni e scrittore è stato premiato "Silver Winner" tra i finalisti…
|
|
|
|
|
|
| |
Musica: esce "Stella is waiting for me on the rainbow bridge", il nuovo album di Carlo Zannetti
L'album contiene 8 tracce dedicate al suo amato e scomparso cane Stella, che secondo le leggende dei nativi americani
sta aspettando il suo proprietario alla base di un arcobaleno
Roma, 29 ottobre 2024 - È in uscita "Stella is waiting…
|
|
|
|
|
|
| |
Spettacolo: Sorrento premia Mario Venuti
Il cantante siciliano celebra i suoi 40 anni di carriera con il premio Lino Trezza, consegnatogli durante la serata di gala della 29esima edizione del Premio Penisola Sorrentina
Sorrento (Na), 24 ottobre 2024 - Il conto alla rovescia è iniziato. Il red carpet del Teatro Tasso di Sorrento è pronto ad accogliere il…
|
|
La magia degli anni '70 rivive a Matera con Gianfranco Caliendo
Un talk musicale imperdibile con l’ex frontman de Il Giardino dei Semplici, tra hit indimenticabili e storie di vita.
Matera, 22 ottobre 2024 - Domenica 27 ottobre prossimo, alle ore 20:30, Matera si trasformerà nel palcoscenico di un evento straordinario: Gianfranco Caliendo, storico frontman del gruppo Il Giardino dei Semplici, torna sotto i…
|
Salute Mentale: Revman, il rapper poliziotto, sul tram con gli studenti
In occasione della Giornata della Salute Mentale Revman il Poliziotto Rapper porta il suo rap sul tram degli studenti
Milano, 11 ottobre 2024 – In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Revman il poliziotto rapper ha dato il suo contributo musicale sul "Tram della Salute Mentale", un'iniziativa di Milano4MentalHealth volta a…
|
|
|
|
|
 |
|