COMUNICATO STAMPA > Diritti & Sociale > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
|
 |
|
| |
I fumatori a rischio per il Coronavirus: un jingle-karaoke per aiutarli a smettere
Torino, 14 marzo 2020 - Come detto dall’epidemiologo Dott. Walter Ricciardi, consulente del Ministero della Sanità, i fumatori sono una delle categorie più a rischio in caso d’infezione da Covid-19. La prognosi sarebbe infatti “decisamente peggiore” per i fumatori e il rischio di finire in terapia intensiva è il doppio rispetto ai non fumatori. Molti fumatori ad oggi si stanno preoccupando per il Coronavirus, ma poi continuano a fumare sigarette come se niente fosse.
E’ per questo che l'artista non-cantante torinese Colline di tristezza ha deciso di registrare e caricare su Youtube un semplice jingle karaoke per spingere le persone a cogliere l’occasione di questa permanenza forzata a casa, e provare a smettere di fumare e quindi non andare a comprare le sigarette.
Le sigarette da parte degli agenti non potrebbero costituire un valido motivo per uscire di casa e la speranza è che questo jingle e, ovviamente, i consigli che sono stati dati dagli esperti, possano spingere molte persone a vincere una volta per tutte il tabagismo.
Il jingle karaoke è ascoltabile al seguente link, attivando i sottotitoli: www.youtube.com/watch?v=bUv7C6gTS4I
https://www.youtube.com/watch?v=bUv7C6gTS4I
|
|
|
|
| |
Altri comunicati stampa di "Diritti & Sociale" più recenti:
|
|
|
|
| |
Coronavirus: i medici italo-venezuelani si offrono per l’emergenza
I medici italo-venezuelani, di cui molti già con passaporto italiano, si offrono ad affrontare l’emergenza COVID-19 dell’Italia
Roma, 13 marzo 2020 - “In Italia ci sono circa 1.000 medici, infermieri e professionisti vari della salute, di origine italo- venezuelana, pronti a dare sostegno per affrontare l’emergenza Covid-19”. Lo ha…
|
|
|
|
|
|
| |
#sonopositivo, parte la campagna contro il panico da Coronavirus
Contro il panico e la pizza al Coronavirus un palloncino con i colori dell'Italia, che vola in cielo portando via la mascherina, per una campagna che intende portare positività e sorrisi agli italiani
Roma, 11 marzo 2020 - Un palloncino che vola nel cielo portando via una mascherina "sorridente". È l'opera che si…
|
|
|
|
|
|
| |
Cure ormonali per Transgender: i consigli della Società Europea di Medicina Sessuale
Roma, 10 marzo 2020 - Vi è una generale mancanza di raccomandazioni e informazioni di base su misura per i sessuologi e altri professionisti sanitari per quando incontrano persone transgender nella loro pratica clinica.
Ad approfondire con noi il problema il Dottor Andrea Militello, stimato urologo…
|
|
|
|
|
|
| |
Scuole chiuse, l’Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale e l’Innovazione propone la formazione a distanza
Roma, 5 marzo 2020 - Scuole chiuse fino al 15 marzo 2020. È la misura decisa il 4 marzo 2020 dal governo per fronteggiare il Coronavirus. C'è la paura che aumentino i casi di Coronavirus in Italia e la scuola è reputata un luogo dove è possibile contagiarsi.
L'Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale…
|
|
Cyberbullismo: al via P4K, l’ONG che tutela i minori gratis
Roma, 26 febbraio 2020 - Tutti i minori di 18 anni che sono o sono stati vittima di cyberbullismo, da oggi hanno un alleato che li tutela gratis: stiamo parlando di Protection4kids, una ONG fondata da ReputationUP
|
Animali e uomini nei circhi: un documentario racconta la vita insieme
Animali e uomini: un documentario racconta il loro rapporto nel mondo del circo, e i duri scontri con gli animalisti...
Roma, 21 febbraio 2020 - Rendere omaggio all’arte circense, e metterne in risalto la vita e la quotidianità cercando di allontanare il facile pregiudizio che aleggia intorno a questo mondo.
|
|
|
|
|
 |
|