 |
|
| |
Anna Foglietta sul red carpet di Sorrento
L’attrice riceverà il 25 ottobre un premio speciale nella serata di apertura, della due giorni del Premio Penisola Sorrentina, dedicata a cinema ed audiovisivo
Napoli, 19 ottobre 2024 – Sarà Anna Foglietta a ricevere il primo premio speciale nella due giorni dedicata a cinema ed audiovisivo che andrà in scena al Teatro Tasso di Sorrento il 25 e 26 ottobre prossimi.
L’attrice di cinema, tv e teatro, amatissima dal pubblico e dalla critica (è stata la madrina del Festival del Cinema di Venezia nel 2020) salirà sul palco il 25 ottobre prossimo per ricevere un prestigioso riconoscimento alla carriera nel corso della prima serata di “M2 Filiming Experience – Mezzogiorno e Mediterraneo” , prodotta dal Premio “Penisola Sorrentina” verso il trentennale.
Romana, con lontane radici napoletane, Anna Foglietta si fa le ossa con il teatro tra il 1997 e il 2002. Una delle prime esperienze professionali arriva con la serie TV “La squadra” in onda su Rai 3, nella quale interpreta l'agente scelto Anna De Luca.
Dal 2008 entra a far parte del cast della serie Distretto di polizia in onda su Canale 5, dove interpreta il ruolo dell'ispettore Elena Argenti. Il cinema compare nella sua carriera già dal 2006 con la partecipazione al film “4-4-2 - Il gioco più bello del mondo”, seguito da “Se chiudi gli occhi” nel 2008 e “Feisbum” nel 2009. Le doti di attrice brillante le rivela nella commedia “Nessuno mi può giudicare” con Paola Cortellesi.
Un altro personaggio esilarante arriva con “Colpi di fulmine” nel 2012, mentre l'anno seguente è nel cast dei film corali “Mai Stati Uniti” e “Tutta Colpa di Freud”. Nel 2016 è tra i protagonisti del grande successo “Perfetti sconosciuti”. Ancora diretta da Edoardo Leo, e con lui stesso come partner, nel 2016 è la protagonista femminile di “Cosa vuoi che sia”.
Nel 2024 l’abbiamo vista in tv su Rai 1 nella miniserie “Alfredino – una storia italiana”, ispirata alla tragedia di Vermicino, in cui interpreta il personaggio della mamma del bambino, Franca Rampi.
Anna Foglietta, attrice
|
|
|
|
| |
Altri comunicati stampa di "Cultura" più recenti:
|
|
|
|
| |
Vittorialessia Brunetti rivoluziona l'arte con l’NFT "Donna con fazzoletto rosso"
L'opera dell'artista finalista al Premio Michele Cea entra nel mondo digitale, unendo tradizione e innovazione attraverso la tecnologia blockchain.
Milano, 18 ottobre 2024 – L’artista Vittorialessia Brunetti, finalista alla nona edizione del Premio Michele Cea 2024, porta la sua arte nel mondo degli NFT (Non-Fungible Token) con la digitalizzazione della sua opera Donna…
|
|
|
|
|
|
| |
Arte: il Ciclo Sacro si completa con le parole di Gesù in croce, di Pablo T
Il maestro astrattista Pablo T, dopo la prima Via Crucis pittorica informale della storia dell’arte, completa il Ciclo Sacro con “Le 7 parole di Gesù in Croce”
Roma, 25 ottobre 2024 - Dopo il successo conclamato per le 14 opere pittoriche relative alle stazioni della Via Crucis in forma astratta, l’artista…
|
|
|
|
|
|
| |
Libri: esce “Assassinio sulle scogliere di Ballycastle”
Roma, 17 ottobre 2024 - È uscito “Assassinio sulle scogliere di Ballycastle”, un thriller avvincente di Siryana Marshal, che non lascia tempi vuoti, grazie ad una storia piena di segreti e passione.
Il tutto avviene nei magici e misteriosi paesaggi dell'Irlanda del nord, dove viene consumato un atroce omicidio,…
|
|
|
|
|
|
| |
Festival di Sanremo, Pippo Balistreri premiato a Sorrento
È la memoria storica della kermesse canora della Rai, direttore di palco per 41 edizioni del Festival: il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award
Sanremo, 16 ottobre 2024 – “Ha il record assoluto di presenze al Festival di Sanremo. Lui è l’uomo che da 41 edizioni fa funzionare il palco…
|
|
Salute Mentale: Revman, il rapper poliziotto, sul tram con gli studenti
In occasione della Giornata della Salute Mentale Revman il Poliziotto Rapper porta il suo rap sul tram degli studenti
Milano, 11 ottobre 2024 – In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Revman il poliziotto rapper ha dato il suo contributo musicale sul "Tram della Salute Mentale", un'iniziativa di Milano4MentalHealth volta a…
|
A ottobre la sfida per un futuro migliore, con il VEGANOK CHANGE
A ottobre torna il VEGANOK CHANGE, percambiare il mondo grazie ad uno stile di vita sostenibile
Roma, 10 ottobre 2024 - Cambiare il mondo grazie ad uno stile di vita sostenibile. È ufficialmente iniziata la seconda edizione del VEGANOK CHANGE, un’iniziativa creata per sensibilizzare e ispirare quante più…
|
|
|
|
|
 |
|